Petronas Lubricants Italy (PLI) annuncia la collaborazione con TN Service, società del Gruppo Torello, per tracciare assieme la strada verso un trasporto più efficiente e investire nella formazione di nuovi talenti.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di TN Service e la flotta del Gruppo Torello (che supera le 4.000 unità) potranno beneficiare della qualità dei lubrificanti della gamma Petronas Urania Green, così che i trasportatori possano affrontare anche i viaggi più lunghi e le condizioni più estreme in totale serenità e sempre con prestazioni di massimo livello. L’attenzione alle performance è condivisa dalle due aziende che si impegnano costantemente a portare innovazione e qualità, per garantire un servizio affidabile e professionale, in grado di distinguersi sul mercato.

PLI e TN Service condividono, inoltre, l’obiettivo di investire nella formazione dei professionisti del trasporto di domani. È per questo che PLI è orgogliosa di supportare TN Service nel progetto Young. Ideato e sviluppato dalla società del gruppo Torello, TN Service Young ha rappresentato per Petronas l’occasione per avviare percorsi di orientamento al lavoro per gli studenti degli istituti tecnici in partnership con TN Service.

Grazie a questa iniziativa, gli studenti dell’Istituto ISII Marconi di Piacenza verranno coinvolti in corsi di formazione tenuti dai tecnici di Petronas Lubricants Italy. A questo appuntamento ne seguiranno altri in collaborazione con tutti gli Istituti partenariati con TN Service.

Infine, con l’inizio del nuovo anno scolastico gli studenti avranno la possibilità esclusiva di visitare il Global Research & Technology Center di Santena, in provincia di Torino, per scoprire i laboratori dove nascono tutti i fluidi Petronas e dove vengono progettate anche le innovazioni per la mobilità del futuro, elettrica e non solo.

“Siamo molto orgogliosi di aver avviato una partnership con TN Service e il Gruppo Torello, perché – afferma Ciro Lupo, Business Head Italy & Africa di PLI – condividono con noi l’attenzione verso le nuove generazioni di professionisti del trasporto. La formazione dei giovani in PLI è infatti da sempre ritenuta un’attività strategica e quest’iniziativa ci permette di raggiungere in modo più capillare i nuovi talenti dell’automotive, forti della collaborazione con un partner di fiducia che ha tra i principali valori aziendali quello di generare un impatto positivo su tutta la filiera”.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...