PETRONAS, a Torino la conclusione degli eventi dedicati al mondo dei truck
Dopo aver fatto il giro dell'Europa, il tour Unstoppable Heroes di PETRONAS sbarcherà nel capoluogo piemontese per la sua tappa conclusiva
Unstoppable Heroes – PETRONAS Urania ROADSHOW, l’ambizioso viaggio in Europa di PETRONAS Lubricants International (PLI) partito lo scorso agosto dal Regno Unito e che ha percorso l’Europa per 50 giorni facendo tappa in Portogallo, Spagna, Turchia, Romania e Polonia, arriva a Torino, nella cornice de “La Lavanderia a Vapore” di Collegno dove il 12 ottobre si concluderà questo tour che celebra il mondo dei trasporti. Il camion protagonista del tour, rifornito con lubrificanti PETRONAS Urania, ha percorso oltre 11.500 km per un totale di 121 ore su strada.
PETRONAS, quasi 12mila km per stare a fianco dei camionisti
Un evento itinerante (tutte le tappe sono consultabili sul sito ufficiale) in cui il Team ha incontrato oltre 1000 clienti, officine, proprietari di flotte, ma anche camionisti, gli instancabili eroi dei nostri tempi che hanno garantito il funzionamento delle varie filiere di approvvigionamento durante la pandemia. PETRONAS ha condiviso con loro il know-how sulla gestione ottimale dei veicoli pesanti per il risparmio del carburante e il mantenimento dei sistemi propulsivi.
E, proprio in occasione del lancio della linea PETRONAS Urania dotata di tecnologia StrongTechTM, il camion PETRONAS Urania raggiungerà Torino il 12 ottobre per diffondere, in questa fermata conclusiva tutta italiana, informazioni sui prodotti, supporto e ispirazione a tutti coloro che affrontano la sfida quotidiana di mantenere il motore – e se stessi – più forti, più a lungo. I partecipanti ascolteranno la voce di Domenico Ciaglia (Managing Director), di James Mark (EMEA Marketing Director), di tecnici e ingegneri, e di camionisti che usano i fluidi PETRONAS Urania ogni giorno. Non mancheranno interessanti demo tecniche, momenti di puro divertimento e l’intrattenimento di Filippo Tenti, capo spedizione, produttore e presentatore del programma televisivo Overland in onda su RAI1.
Con Treedom per il raggiungimento della neutralità climatica
Con lo scopo di neutralizzare l’impatto ambientale delle emissioni di carbonio prodotte dal Roadshow, PLI collabora con Treedom, la prima piattaforma web al mondo per piantare alberi a distanza, con cui sta dando vita alla foresta PETRONAS Urania.
Coloro che non potranno partecipare di persona avranno comunque la possibilità di seguire il viaggio, inclusa la tappa italiana, attraverso le varie risorse messe a disposizione in forma digitale, come gli aggiornamenti disponibili sul sito web dedicato https://petronasuraniaroadshow.com/it/ e i video degli Unstoppable Heroes pubblicati su YouTube nella serie #TrustyTruck. Inoltre, sarà possibile interagire sui canali Social con gli Influencer che parteciperanno al viaggio e saranno presenti nelle varie tappe, come Filippo Tenti.