Partita la seconda campagna europea di controlli straordinari
È iniziata lunedì 23 luglio la seconda campagna europea di controlli straordinari su veicoli industriali e autobus. Organizzata dal coordinamento delle Polizie Tispol, come di consueto la campagna si articolerà lungo sette giornate e si concluderà quindi domenica 29 luglio. Polstrada protagonista dei controlli in Italia Durante l’intera settimana il network di Polizie Tispol svolgerà i controlli sulle […]
È iniziata lunedì 23 luglio la seconda campagna europea di controlli straordinari su veicoli industriali e autobus. Organizzata dal coordinamento delle Polizie Tispol, come di consueto la campagna si articolerà lungo sette giornate e si concluderà quindi domenica 29 luglio.
Polstrada protagonista dei controlli in Italia
Durante l’intera settimana il network di Polizie Tispol svolgerà i controlli sulle strade di ben 28 Paesi europei. Anche l’Italia è ovviamente coinvolta, con uno spiegamento di Polizia Stradale sulle principali arterie della Penisola.
Precisamente, gli agenti della Polstrada si concentreranno sulla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità, sul rispetto dei tempi di guida e di riposo, sul rispetto della normativa ADR e di tutte le altre prescrizioni previste dalla normativa nazionale e comunitaria.