Palletways, alla ZTL di Bologna ci pensa il ‘full-electric’ Nissan NT400
Palletways ha annunciato di aver introdotto il primo mezzo elettrico nella sua flotta per effettuare le consegne nella ZTL di Bologna. Il veicolo è un Nissan NT400 da 3,5 tonnellate, con centina telone e sponda caricatrice e garantisce un’autonomia fino a 125 chilometri. Si tratta del primo ‘full-electric’ di una serie di mezzi che verranno adottati […]
Palletways ha annunciato di aver introdotto il primo mezzo elettrico nella sua flotta per effettuare le consegne nella ZTL di Bologna. Il veicolo è un Nissan NT400 da 3,5 tonnellate, con centina telone e sponda caricatrice e garantisce un’autonomia fino a 125 chilometri. Si tratta del primo ‘full-electric’ di una serie di mezzi che verranno adottati da Palletways per garantire le consegne nei centri storici delle città italiane.
I veicoli sono forniti dalla EPM – Electric Professional Mobility, azienda Pisana del Gruppo Pretto, leader nella fornitura di veicoli e servizi nel settore dell’igiene urbana.
L’elettrico marcia alla conquista dei centri storici
Al momento della consegna del Nissan NT400, Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia, ha dichiarato: “Il servizio Palletways, nato per gestire in espresso le consegne di piccole partite di merce palletizzata, sta conquistando sempre di più anche clienti che hanno bisogno di consegnare nei centri storici, come ristoranti, enoteche, e – con l’espansione dell’e-commerce – anche privati. L’utilizzo dei mezzi elettrici ci consentirà di garantire le consegne non più in fasce orarie limitate e di mantenere alto il livello del nostro servizio nel rispetto degli standard di sostenibilità e di qualità di vita dei cittadini”.
Alla consegna del Nissan NT400, oltre al Presidente Quaglia, hanno presenziato anche Luis Zubialde, Chief Operating Officer di Palletways Group, e James Wilson, CEO di Palletways Group.