PALFINGER, costruttore austriaco specializzato nel ramo del sollevamento carichi, ha firmato il 19 novembre 2021 il contratto per l’acquisizione di due aziende specializzate in vendita e assistenza, la TSK Kran und Wechselsysteme GmbH e la TSR Lacktechnik GmbH. L’ingresso nell’orbita PALFINGER delle realtà della zona di Duisburg rafforza quindi la posizione dell’azienda nella Germania nordoccidentale e nel cosiddetto “angolo dei tre paesi”, quello in cui convergono i confini di Paesi Bassi, Belgio e Germania.

TSK Kran und Wechselsysteme GmbH è un partner importante e prezioso nel nord-ovest della Germania da più di 20 anni e detiene una quota di mercato significativa nella zona della Ruhr. TSK, dal canto suo, gode di un’ottima reputazione, soprattutto nelle vendite e nell’assistenza. All’inizio del 2022, il produttore leader mondiale di soluzioni innovative per gru e sollevamento rileverà quindi l’azienda di Duisburg.

PALFINGER, ampliata l’area commerciale per vendita e assistenza

Per PALFINGER entrare in TSK significa rafforzare la sua presenza sul mercato tedesco. Per la TSK, l’acquisizione assicura la continuazione della sua esistenza in toto, con tutti i suoi dipendenti. Dopo la completa integrazione nel Gruppo PALFINGER, la sede di Duisburg sarà ampliata per diventare la sede centrale di vendita e assistenza nella regione. Matthias Köppen dirigerà la filiale di Duisburg.

“La partecipazione del nostro partner di lunga data è un passo importante per offrire ai nostri clienti della regione Rhein-Ruhr e “l’angolo dei tre paesi” un supporto ancora più stratificato e completo, e sottolinea l’importanza del mercato tedesco. Il tutto in linea con la promessa del nostro marchio: ‘Creating value together'”, spiega il CEO della PALFINGER Andreas Klauser.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...