OMEPS, specialista dei silotrailers
OMEPS è conosciuto come costruttore di silotrailer di fascia alta. Il costruttore italiano, apprezzato per la sua capacità di saper allestire veicoli con specifiche molto stringenti, si è costruito una solida reputazione. Che si basa sia sulla qualità, sia sulla capacità di personalizzazione. Due caratteristiche che distinguono i prodotti del made in Italy e permettono […]
OMEPS è conosciuto come costruttore di silotrailer di fascia alta. Il costruttore italiano, apprezzato per la sua capacità di saper allestire veicoli con specifiche molto stringenti, si è costruito una solida reputazione. Che si basa sia sulla qualità, sia sulla capacità di personalizzazione. Due caratteristiche che distinguono i prodotti del made in Italy e permettono alle nostre aziende di emergere nel mare magno di costruttori generalisti. OMEPS ha saputo orientarsi in modo eccellente nelle normative dei singoli paesi per riuscire a proporre veicoli “cuciti su misura”. Infatti una delle peculiarità del brand di Battipaglia (SA) è proprio quello di saper intepretare in modo efficiente le necessità del trasporto di merci pulverulente.
Dal cemento al pellet
Potrà sembrare strano ma le categorie merceologiche che necessitano dei silotrailer di OMEPS sono le più disparate e, spesso, anche le più lontane fra loro. Si passa dal trasporto del cemento a quello delle ceneri, delle farine, della plastica in granuli, dello zucchero per finire al caffé, al riso e al pellet. Senza contare gli innumerevoli materiali a matrice granulare che ogni giorno sono prodotti dalle industrie. OMEPS è presente con i suoi veicoli in tutti questi settori con allestimenti studiati in modo specifico per risolvere esigenze spesso uniche. Un pregio che ha permesso al costruttore italiano di essere presente in tutto il mondo con mezzi in grado di interpretare nel miglior modo possibile le potenzialità di ogni singolo mercato. Ovviamente sempre mettendo la qualità e la cura costruttiva al primo posto.
Il DNA progettuale e costruttivo di OMEPS
Il DNA progettuale e costruttivo di OMEPS è nato dalle profonde radici storiche dell’azienda. La OMEPS nasce infatti come impresa di service facendo il “salto” verso la costruzione nel 1999. Un percorso che accomuna quasi tutti i grandi marchi costruttori di macchine e attrezzature industriali. Infatti la conoscenza delle problematiche dei clienti permette di affrontare e risolvere nel migliore dei modi i problemi tecnici legati alla costruzione di silotrailers affidabili, durevoli e produttivi. La conoscenza approfondita del comportamento delle macchine nel tempo consente di pensare in anticipo ai problemi che potrebbero sorgere. E a mettere in atto tutti gli accorgimenti per evitare che accadano. Non è un caso se OMEPS è apprezzatissima non solo in Europa, soprattutto nei paesi del nord, ma anche oltre oceano. Mercati, questi ultimi, che richiedono macchine completamente diverse rispetto a quelle europee in quanto pesi, misure e capacità di trasporto sono spesso portati all’esasperazione tecnica.