Oleoblitz è uno storico costruttore di lubrificanti che ha ampliato la propria gamma indirizzata a veicoli di ogni tipo. La scelta del tipo di lubrificante è ora disponibile su un nuovo sito internet dove è possibile selezionarlo sulla base di scelte analitiche. Il fabbricante, nato a Milano nel 1882, offre un servizio al cliente dove, a seconda del veicolo, è possibile scegliere il lubrificante più adatto. Il target di Oleoblitz è allargato a tutte le categorie di mezzi che operano sia su strada, sia fuoristrada. Stiamo quindi parlando di veicoli industriali, di automobili, veicoli commerciali e macchine agricole. E non solo di lubrificanti ma anche di fluidi per trasmissioni, liquidi freni e protettivi per radiatori.

Oleoblitz, specialista delle prestazioni

Il fabbricante italiano ha puntato da sempre alle prestazioni per offrire massima protezione agli organi meccanici. Ogni singolo prodotto possiede specifiche ben mirate che vanno nella direzione dell’affidabilità, della durata nel tempo e della protezione in condizioni difficili. Non solo nel settore dei veicoli industriali ma anche in quello delle autovetture con interessanti soluzioni per propulsori sia a benzina, sia a gasolio. Con particolare attenzione, in entrambi i casi, ad alimentazioni turbocompresse e ad impianti a iniezione diretta. L’attenzione di Oleoblitz è anche focalizzata sui motori con funzionamento a biocarburanti dotati di sistemi di post trattamento dei gas di scarico e di controllo delle emissioni.

Attenzione per i mezzi pesanti

Nel settore dei mezzi pesanti si è seguita la stessa filosofia con prodotti che sono stati pensati per motori di varie generazioni. Sia per quelli moderni ed elevato rendimento e basse emissioni, sia per quelli di vecchia generazione. Questi ultimi, infatti, hanno esigenze completamente differenti dove i differenti rapporti di compressione e le tecnologie più datate richiedono un approccio completamente diverso. Nei veicoli fuoristrada, in primis quelli agricoli, i prodotti Oleoblitz garantiscono massima protezione a trasmissioni, sistemi idraulici e freni a bagno d’olio nelle difficili condizioni operative in cui lavorano queste macchine.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...