Oil&nonoil-S&TC, l’evento dedicato agli operatori della filiera carburanti

Oil&nonoil-S&TC 2018

Da martedì 9 a giovedì 11 ottobre, si svolgerà a Verona la tredicesima edizione di Oil&nonoil – Stoccaggio & Trasporto Carburanti, l’unico appuntamento nazionale specificatamente dedicato agli operatori della filiera dei carburanti liquidi e gassosi. Rispetto all’ultima edizione, l’area di interesse commerciale della fiera sarà ancora più ampia e presterà attenzione anche alle ultimissime soluzioni figlie della continua evoluzione del settore.

“Dal 2012, abbiamo scelto di rafforzare l’asset delle nostre manifestazioni dedicate all’automotive e alla logistica presidiando con Oil&nonOil un comparto strategico come quello dei carburanti (fossili e non) e delle stazioni di servizio – ha spiegato Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere Spa – È un settore caratterizzato da una profonda riorganizzazione e proprio in quest’ottica la rassegna si pone come evento business ma in grado anche di affrontare questa evoluzione e tutti i temi importanti connessi all’energia e all’innovazione tecnologica, alla mobilità delle persone e delle merci, ai loro effetti sulla produzione, sull’ambiente e sulle comunità”.

Oil&nonoil-S&TC 2018, specchio del cambiamento

Il 2018 sarà un anno di radicali cambiamenti per tutto settore e ad ottobre si potranno tracciare i primi bilanci degli effetti sulla rete delle riforme, degli interventi legislativi e dei cambiamenti di protagonisti sulla scena del mercato italiano dei carburanti e delle energie per la mobilità.

Assisteremo a un giro di vite sull’illegalità grazie al provvedimento di contrasto alle frodi nella distribuzione? Quale configurazione assumerà la rete sotto l’effetto della legge concorrenza che condurrà alla chiusura degli impianti incompatibili? L’installazione di punti di erogazione LNG e di ricarica elettrica rispetterà gli obiettivi programmati dalla Dafi? Quale vento di innovazione porteranno nel nonoil i nuovi protagonisti che hanno sostituito Esso e Total-Erg nella distribuzione? Quali scelte organizzative adotteranno gli indipendenti e quanto crescerà il loro peso nel mercato? Queste temi e queste domande saranno il ‘carburante’ di Oil&nonoil 2018 dove il confronto su analisi, bilanci e prospettive si intreccerà con le proposte tecnico commerciali per il rinnovamento strutturale delle stazioni di servizio.

Format che vince non si cambia: l’organizzazione dei convegni ricalcherà quella delle precedenti edizioni. I temi saranno dettati dall’attualità e dai suggerimenti delle associazioni più rappresentative, delle aziende espositrici e dei media partner.

Oil&nonoil-S&TC 2018

luglio 29th, 2018|EVENTI|