Mercoledì 23 maggio, si è svolta a San Giovanni Teatino (Chieti) la consegna di uno Stralis AS440S48 Abarth alla Autotrasporti Nardi Serafino & Figli Snc, società specializzata nel trasporto conto terzi, alla presenza di Serafino Nardi, suo amministratore e del figlio Alessandro, nonché dei rappresentanti della concessionaria di riferimento Iveco Adriacar.

Stralis Abarth Limited Edition

Il veicolo oggetto della consegna, che verrà impiegato per il traino di un semirimorchio isotermico, fa parte di una serie limitata di 124 esemplari che celebra la partnership tra i marchi Iveco e Abarth, attraverso il richiamo a due leggende, lo Stralis XP TCO2 Champion e la mitica Abarth 124 Spider (da cui il numero di unità prodotte), caratterizzata dalla livrea bianca con finiture rosse e grigie, storici colori del team, che il Centro Stile Abarth ha appositamente progettato e realizzato, così come già quelle dedicate alla Scuderia Ferrari, al Team Petronas-De Rooy-Iveco impegnato nella Dakar e al Team Schwabentruck che partecipa al campionato FIA Truck Racing.

Stralis Abarth Limited Edition, carattere da campione

Il mezzo coniuga caratteristiche estetiche, decorazioni e finiture ad alto impatto emozionale con le prestazioni e la tecnologia Iveco, che nello Stralis XP hanno trovato la loro migliore espressione. A definire il carattere di questo accattivante esemplare concorrono in primis i due kit Abarth Standard e Scorpion Pack, che prevedono la speciale livrea Abarth, volante e tappetini personalizzati, nonché la targhetta identificativa Limited Edition (il primo), e i sedili autista e passeggero con rivestimento in pelle e il logo Abarth, ad ulteriore integrazione (il secondo).

Prestazioni al top sono garantite dal motore Cursor 11 da 480 cavalli, cambio Hi-Tronix, sistema di trazione integrata Hi-Cruise che, grazie al Gps, tiene conto anche delle variazioni altimetriche del percorso per contribuire ad uno stile di guida ancora più efficiente e in grado di ottimizzare i consumi, limitatore di velocità e di coppia Ecoswitch, rapporto al ponte ottimizzato nell’assale posteriore, pneumatici eco-compatibili con bassa resistenza al rotolamento, sistemi per minimizzare le emissioni e migliore integrazione tra prodotti e servizi disponibile sul mercato, che assicura una riduzione del Costo Totale di Esercizio (TCO) sotto tutti i punti di vista: carburante, manutenzione, valore e operatività.

‘Prova Iveco. Vinci Abarth’, consegnata la 595 Abarth

La giornata è stata occasione per effettuare un’altra importante consegna: quella della 595 Abarth al Signor Stefano Marcucci, vincitore del concorso a premi ‘Prova Iveco. Vinci Abarth’, promosso l’autunno scorso in occasione dell’Oktober Truck Festival, una serie di 20 eventi speciali che hanno interessato l’intera penisola, con l’obiettivo di avvicinare i clienti Iveco alla sua completa offerta di prodotto. L’estrazione, che si è svolta il 24 novembre scorso, ha proclamato vincitore il cliente marchigiano, titolare di una società di noleggio di piattaforme aeree.

Stralis Abarth Limited Edition

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...