Nuovo Peugeot Pick Up

Mercoledì 21 giugno è stato svelato il nuovo Peugeot Pick Up, che segna il ritorno della Casa francese nel mercato dei pick-up nel continente africano per accelerare l’internazionalizzazione del Marchio. Destinato solo ai Paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana occidentale, sarà commercializzato a partire dal mese di settembre 2017.

Figlio del partner cinese Dongfeng

Peugeot scrive così un nuovo capitolo della sua storia nel segmento dei pick-up, caratterizzata dalle emblematiche Peugeot 403 Camionnette-Bâchée del 1956, Peugeot 404 Camionnette-Bâchée del 1967, poi dalla Peugeot 504 Pick-up subentrata fino al 2005, ultimo anno della sua produzione in Nigeria.

Derivato dal modello ‘Rich’ del partner cinese (e importante socio in PSA) Dongfeng, il nuovo Peugeot Pick Up è caratterizzato da una lunghezza di 5,08 metri e si inserisce nel segmento dei pick-up compatti a doppia cabina. Le due varianti di allestimento prevedono la motorizzazione diesel e la trasmissione 4×4. La larga calandra accoglie al centro l’emblema del Leone, come tutti i nuovi SUV del Marchio.

Nuovo Peugeot Pick Up

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...