post-1166-1435148997

Iveco ha presentato al Bauma di Monaco il nuovo Daily 4×4. Pronto per l’off-road, per tutti i percorsi e per tutte le condizioni: nei cantieri, per la manutenzione e l’edilizia fino alle altitudini più elevate.

La sua forza e resistenza non hanno eguali nella sua categoria, grazie allo specifico telaio off-road. Certamente uno dei suoi punti di forza è il telaio a longheroni a C, tipico della gamma Daily, che consente una più semplice personalizzazione della carrozzeria e garantisce prestazioni ad alta resistenza in tutte le missioni.

Il Nuovo Daily monta un motore F1C common rail Euro VI heavy duty da 3 litri e 4 cilindri che può raggiungere una potenza massima di 170 cavalli. Il cambio overdrive a sei marce è abbinato a un ripartitore centrale con quattro riduzioni che consentono di ottenere 24 rapporti. Grazie ai suoi tre bloccaggi differenziale, il Daily 4×4 è in grado di affrontare qualsiasi pendenza e i terreni più impegnativi, senza rinunciare al comfort di guida.

Il veicolo si presta perfettamente a tutti i tipi di missioni, con un’ampia scelta di prese di forza disponibili nel cambio e nel ripartitore centrale, la compatibilità con pneumatici sia da strada sia da fuoristrada e la possibilità di montare sull’anteriore altri accessori come il verricello e lo spazzaneve.

Il Daily è disponibile in due versioni, a cabina singola con due passi (una variante a passo corto da 3.050 millimetri e un’altra a passo lungo da 3.400), e una cabina doppia con un passo da 3.400 millimetri in grado di trasportare fino a sei persone oltre al conducente.