nuova generazione TUĞRA

Tra le più importanti sorprese dell’IAA 2018 va doverosamente segnalato il ritorno a gamba tesa nel comparto ‘truck’ del costruttore turco BMC. La Casa di İzmir ha infatti presentato sotto i riflettori di Hannover la propria nuova generazione di pesanti denominata TUĞRA.

BMC TUĞRA, dal lungo raggio al segmento cava-cantiere

Fondata nel 1964, negli ultimi anni BMC si era concentrata sullo sviluppo di veicoli commerciali, militari e autobus, snobbando invece l’emisfero ‘truck’. Ora, con il lancio della nuova famiglia TUĞRA, il costruttore turco punta a conquistare in breve tempo un ruolo di primo protagonista.

nuova generazione TUĞRA

Frutto di un minuzioso processo di sviluppo durato quattro anni, la nuova famiglia BMC TUĞRA comprende più gamme di prodotto per le diverse esigenze di specifici ambiti applicativi, dal trasporto a lungo raggio al segmento cava-cantiere.

BMC TUĞRA, il ‘Sigillo del Sultano’ sulle strade

“Nell’antica lingua Oghuz, la parola TUĞRA indicava il ‘Sigillo del Sultano’ – ha dichiarato Mr. Taha Yasin Öztürk, Member of the BMC Board of Management – Per noi TUĞRA rappresenta la nuova firma BMC sulle strade. Con il moderno design e la tecnologia di bordo di ultima generazione, TUĞRA saprà conquistare anche i clienti più raffinati ed esigenti.

nuova generazione TUĞRA

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto agroalimentare, 10 IVECO S-Way a Garofalo Trasporti

I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evalua...

I risultati di Renault Trucks nel 2023: volumi in crescita 

“Renault Trucks ha chiuso il 2023 con un volume totale fatturato di 69.859 veicoli, in crescita del 18%. Questa solida performance commerciale ci permetterà di continuare la trasformazione della nostra azienda e la nostra transizione verso il trasporto sostenibile”, spiega Bruno Blin, Presidente di ...