Nola Business Park e la piattaforma eLOGY hanno stretto un accordo quadro che porterà alla creazione di una piattaforma software personalizzata per le quasi 500 aziende presenti nel CIS-Interporto di Nola. Queste potranno così promuovere i propri prodotti all’interno di un marketplace digitale B2B esclusivo. La piattaforma sarà dedicata al cosiddetto dropshipping, un metodo di vendita che consiste nel vendere online un prodotto senza averlo materialmente in un magazzino di stoccaggio. Il dropshipping – più volte definito come il conto vendita dell’era moderna – costituisce oggi il 33% delle vendite effettuate online, con ampie previsioni di crescita.

Il vantaggio concreto per le aziende che fanno capo al Nola Business Park sarà quello di presentare i propri prodotti in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada, senza dover far fronte agli investimenti di marketing o alle difficoltà tecnologiche, logistiche e burocratiche che derivano dalla creazione e gestione di un e-commerce.

I commenti di Nola Business Park e di eLOGY

“Per la prima volta il Nola Business Park sigla un accordo con una start-up, concretizzando il suo impegno sia a collaborare con una forma di imprenditoria giovane e fortemente innovativa, sia a far crescere e sviluppare tutto il sistema CIS-Interporto in tema di digitalizzazione. Infatti, questo progetto, focalizzato sul proporre alle aziende sempre nuovi strumenti per ampliare il business, si aggiunge all’accordo dello scorso anno che abbiamo concluso con Alibaba.com”, ha commentato Claudio Ricci, Amministratore Delegato di CIS S.p.A. e Interporto Campano S.p.A.

“Nello scenario attuale in cui assistiamo alla sempre maggiore tendenza ad acquistare prodotti su Internet, eLogy si rivela il partner ideale per il Nola Business Park che crede nell’eccellenza delle aziende italiane, con l’intento di promuovere nuovi mercati e di presidiare maggiormente l’ormai ampio segmento di consumatori che acquistano online. La collaborazione con il Nola Business Park permetterà di superare il limite del tradizionale dropshipping, che propone nelle proprie vetrine digitali prodotti provenienti dalla Cina o da Paesi lontani. Da oggi, grazie ad eLogy local dropshipping, è possibile per gli imprenditori digitali costruire un business online che punta sulla qualità dei prodotti, sull’efficientamento dei tempi di consegna e sul miglioramento del servizio ai clienti”, ha aggiunto Marco Lanzoni (classe 1993), CEO e fondatore di eLogy.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.