Nissan rinnova la gamma di veicoli elettrici in Europa. C’è anche il van Townstar
Nissan si è posta l'ambizioso obiettivo di raggiungere la quota del 75% di vendita di veicoli elettrici sul totale entro l'anno fiscale 2026, con la speranza di raggiungere il 100% entro la fine del decennio. Il powertrain full electric garantisce 300 km di autonomia secondo il ciclo combinato WLTP.
Nissan presenterà entro la prossima estate la sua line-up completa di veicoli elettrici per il mercato europeo. Sei veicoli, tra autovetture e commerciali leggeri, tra cui il nuovo Townstar elettrico, già lanciato su scala globale nel settembre 2021.
Nissan punta tutto sugli elettrici
Come ormai noto, Nissan non investirà in ricerca e sviluppo sui motori Euro 7 nel settore auto e veicoli commerciali leggeri. La casa nipponica, infatti, ha deciso di non introdurre nuovi modelli con motore a combustione interna in Europa a partire dal 2023. Nissan si è posta l’ambizioso obiettivo di raggiungere la quota del 75% di vendita di veicoli elettrici sul totale entro l’anno fiscale 2026, con la speranza di raggiungere il 100% entro la fine del decennio. Ambition 2030 è, infatti, il nome dato da Nissan alla visione di lungo termine sulla mobilità.
“Nissan sta spingendo verso un futuro elettrificato, e l’Europa è in primo piano. Abbiamo stabilito una direzione chiara attraverso l’Ambition 2030 e con la nostra nuova line-up elettrificata stiamo veramente aprendo la strada verso un futuro sostenibile”, ha detto Guillaume Cartier, presidente della regione Nissan Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania. “Sfruttando la nostra presenza globale e le partnership dell’Alliance (con Renault e Mitsubishi, ndr), questo è un momento storico per Nissan in Europa con l’arrivo della nostra offerta di prodotti più completa finora . Siamo in grado di fornire una suite di tecnologie di propulsione elettrificata che soddisfano le esigenze dei nostri clienti, senza compromessi sul piacere di guida”.
Il Nissan Townstar elettrico con 300 km di autonomia
Così, accanto alla gamma completa di autovetture, il nuovo Townstar è stato progettato per essere “un partner commerciale affidabile, efficiente e sostenibile, ottimizzato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti”, secondo la casa giaponese. Il powertrain full electric garantisce 300 km di autonomia secondo il ciclo combinato WLTP, così come una serie di oltre 20 features tecnologiche. Il nuovo Townstar è pensato espressamente per le consegne dell’ultimo miglio. Il furgone compatto di nuova generazione aiuta a rendere le operazioni commerciali sostenibili nel futuro e ad accelerare la transizione verso l’elettrificazione.