Cominciamo dal nome. Perchè Trek-1°? Quel ‘un grado’ indica la coordinata geografica su cui si trova il deserto spagnolo della Navarra, da cui prende il nome il pick-up Nissan.

Nissan Navara Trek-1°

Nome che evoca avventura, spazi sconfinati e impervi, condizioni estreme. Già, perchè questa ‘limited edition’ del pick-up giapponese vuole far sognare, ammiccando non solo a un’utenza professionale (è pur sempre un veicolo da lavoro), quanto piuttosto a una clientela esigente e sportiva alla ricerca di un prodotto, anche per il tempo libero, che oltre alle prestazioni e al comfort abbini stile e personalità.

Rispetto alla versione Tekna (in prova su Vado e Torno n.9, settembre 2016), caratterizzata da uno stile elegante e metropolitano, la Trek-1° ha un look decisamente più sportivo e ‘fuoristradista’ . Impronta determinata dalla dotazione esclusiva, a partire dal colore bianco perlato e dai cerchi in lega neri da 18 pollici. Per non parlare poi del roll-bar nero e del copricassone aerodinamico che donano eleganza e aggressività.

Nissan Navara Trek-1°

Altro elemento distintivo è il rivestimento in plastica del cassone con paratia divisoria scorrevole per una migliore e più sicura disposizione del carico. Insomma, il Navara spicca per la sua personalità, e che anche dal punto di vista delle prestazioni non teme confronti. I 190 cavalli a disposizione, sotto la gestione del cambio automatizzato a 7 rapporti, permettono di muoversi con agilità su strada e di affrontare qualsiasi percorso e ostacolo sullo sterrato.

Nissan Navara Trek-1°, tanti cavalli e tanta coppia

Niente di più facile, poi, passare dalle due alle quattro ruote motrici (anche con le marce ridotte) con il commutatore a manopola. Certo, i consumi non sono dei più contenuti, soprattutto se si ha il piede pesante, ma del resto con una capacità di carico di una tonnellata e 3,5 di traino, la potenza non è un dettaglio. E 190 cavalli, più una coppia di 46 chiligrammetri, si apprezzano eccome.

Nissan Navara Trek-1°

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti/” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di Marzo della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Al volante dello Scania 45R Electric

Una giornata sulle dolci quanto impegnative strade della Norvegia al volante del tre assi per la distribuzione full electric di Södertälje. Quanto basta per apprezzarne potenzialità, prestazioni, comfort ed efficienza. E anche sfatare alcuni tabù sull’elettrico. Leggi l’articolo completo su Vado e T...