Nissan Italia ha inaugurato un nuovo magazzino ricambi a Capena, in provincia di Roma. Realizzato in meno di 12 mesi, il magazzino ha una superficie di poco superiore ai 10mila metri quadrati ed è dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto in grado di produrre fino al 25% del fabbisogno energetico. L’impianto gestisce ricambi e accessori e serve oltre 400 centri di assistenza e carrozzerie ufficiali e convenzionate della rete Nissan distribuiti sul territorio nazionale, oltre agli ordini urgenti per le concessionarie Renault del centro-sud Italia.

L’impronta green del nuovo magazzino ricambi Nissan Italia

Il precedente magazzino, su cui è stato ricostruito quello inaugurato in questi giorni, era stato distrutto da un incendio nel 2018. L’impianto fotovoltaico sul tetto ha una potenza elettrica di 230 kW. Il nuovo sistema di illuminazione a led ha consentito un miglioramento della luminosità dell’ambiente, allo stesso tempo riducendo del 60% il consumo energetico rispetto ai tradizionali sistemi a lampade fluorescenti. Inoltre, sette pompe di calore di ultima generazione regolano la temperatura interna a livello ottimale in ogni periodo dell’anno, permettendo di avere un risparmio economico superiore al 40% rispetto a un impianto a gas.

nissan-italia-magazzino-2

“Il magazzino ricambi di Nissan Italia è stato a lungo la pietra miliare delle nostre operazioni nel Paese”, ha detto Leon Dorssers, Senior Vice President Marketing & Sales di Nissan durante la cerimonia di inaugurazione. “Con un nuovo layout e processi più efficienti, sono entusiasta che il magazzino continui a migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti ed essere un punto di riferimento di eccellenza nel settore per la distribuzione di ricambi e accessori”.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...