Nissan e-NV200

L’e-NV200, il veicolo commerciale Nissan cento per cento elettrico, entra a far parte della flotta di consegne di Harrods, il grande magazzino di lusso di Londra. La consegna ufficiale è avvenuta presso il lussuoso palazzo di Knightsbridge.

Un’icona verde-oro

Il van è stato personalizzato con i tradizionali colori di Harrods per essere immediatamente riconoscibile tra le strade della capitale inglese. Nissan e-NV200 ha un’autonomia di 170 chilometri e si caratterizza per costi di esercizio pari ad appena 4 euro per 100 chilometri.

Nel 1919 Harrods si serviva già dei van elettrici americani Walker e nel tempo ha realizzato una flotta di 60 veicoli elettrici per consegnare le merci ai clienti londinesi. In seguito, con la diffusione dei motori a benzina, l’elettrico era stato abbandonato. Con il nuovo e-NV200, il grande magazzino ripristina quindi nella flotta la mobilità cento per cento elettrica.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...