Nikola non smette di stupire: oltre a Nikola Tre, in arrivo anche veicoli off-road e moto d’acqua

Nikola continua a dispensare sorprese tecnologiche a livello globale. In occasione dell’evento Nikola World tenutosi lo scorso aprile a Scottsdale (Arizona), il CEO Trevor Milton ha svelato diverse novità in cantiere che sconfinato dall’ambito del trasporto commerciale e abbracciano con il minimo comune denominatore delle zero emissioni anche comparti completamente diversi, tra cui quello dei veicoli sportivi e militari off-road e addirittura quello delle moto d’acqua.

Nikola non smette di stupire: oltre a Nikola Tre, in arrivo anche veicoli off-road e moto d'acqua

Nikola Tre, l’asso per scardinare il mercato europeo dei pesanti

La novità più croccante, specificatamente progettata per il mercato europeo, è rappresentata dalla terza generazione di trattori stradali denominata Nikola Tre, che presto affiancherà nel portafoglio prodotti la gamma Nikola Two già in vendita Oltreoceano. Secondo quanto rivelato in occasione della presentazione, Nikola Tre è dotato di guida autonoma di livello 5, batterie da 800 volt e alimentazione con cella a combustibile a idrogeno da 120 kilowattora. Potenze comprese tra 500 e 1.000 cavalli, autonomie tra 500 e 1.200 chilometri.

Nikola Tre

Nikola Reckless, così anche i militari viaggeranno a zero emissioni

La seconda novità si chiama Nikola Reckless, un veicolo autonomo progettato per le missioni militari in grado di muoversi con la massima silenziosità e senza lasciare scie di calore. Il veicolo messo a punto dalla divisione PowerSports punta ridefinire gli standard dei veicoli dedicati agli eserciti di terra, introducendo per la prima volta in questo segmento l’alimentazione con cella a combustibile a idrogeno.

Nikola Reckless

 Nikola NZT e Nikola WAV. Dallo sterrato all’acqua

La terza novità è stata invece battezza con il nome Nikola NZT ed è rappresentata da un altro veicolo dedicato all’off-road, ma in questo caso concepito per un uso ricreativo (sviluppato parallelamente al Nikola Reckless con cui condivide la stessa filosofia progettuale). La quarta e ultima novità si chiama Nikola WAV (Water Adventure Vehicle) ed è costituita da una futuristica moto d’acqua, anch’essa ovviamente a zero emissioni e con sistema di guida autonoma integrato.

Nikola NZT

2019-06-19T11:16:37+01:0012 Giugno 2019|Categorie: PRIMOPIANO|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio