Multitrax scende in pista, e non soltanto in senso figurato. All’autodromo di Monza, in occasione della tappa del campionato GT Open svoltasi nel weekend del 18-20 ottobre, l’azienda di Cremona ha infatti ufficializzato l’inizio dell’importazione in Italia dei veicoli Burgers Racetrailers dedicati al trasporto di auto e moto da competizione. Per Multitrax si tratta di un ulteriore step che rafforza la collaborazione con l’olandese Burgers Carrosserie, leader mondiale nella produzione di semirimorchi a doppio piano, avviata lo scorso anno con l’importazione esclusiva in Italia del semitrailer a doppio piano per il trasporto a secco.

1-multitrax

Alberto Maggi (Multitrax): “Un momento di crescita importante”

«Siamo orgogliosi di collaborare con Burgers per l’ampliamento del mercato dei doppi piani in Italia» ha detto Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax «è un momento di crescita importante per la nostra azienda. Abbiamo scelto di entrare nel mondo dello sport per la prima volta, ma troviamo già un ambiente familiare fatto di passione, sfide e divertimento. Il motorsport è ricerca della performance estrema e della perfezione assoluta, valori che condividiamo con la nostra storia aziendale. Siamo convinti di poter offrire un service strutturato e competenze specifiche di grande valore».

Per l’occasione, alla presenza di Edwin Wassenburg, ex pilota e oggi direttore di Burgers Racetrailers, e di Laura Van Den Hengel, giovane pilota impegnata a Monza nell’ultima gara del GT Open Cup con la Ferrari 488 Gto del Mertel Motorsport, è stato presentato il semirimorchio GT Multi-Space con livrea dedicata proprio alla racedriver olandese e al suo progetto “Women Who Race” a favore delle donne nel mondo dello sport.

2-multitrax

Il semirimorchio GT Multi-Space

Si tratta di un semirimorchio a doppio piano di 13.620 mm di lunghezza e 4.000 mm di altezza, dotato di due assi fissi indipendenti, al cui interno possono essere alloggiate fino a tre vetture racing nel piano superiore, mentre quello inferiore può essere allestito in base alle esigenze del team e dei meccanici, ad esempiuo come officina per interventi rapidi sulle vetture. Nella zona anteriore c’è poi una terza area allestibile come ufficio mobile e hospitality. Il carico elle vetture avviene mediante una sponda idraulica posteriore Dhollandia.

Della gamma Burgers Racetrailers fanno parte anche i modelli Formula Line (trasporta fino a sei vetture racing ed è dotato di vano di carico sotto il pianale) e Track Line (ideale, ad esempio, per il trasporto di go-kart è progettato per essere agganciato all’auto con gancio traino e dispone di area living).

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati

Schmitz Cargobull festeggia la produzione del suo 2milionesimo assale

“Il fatto che abbiamo prodotto ben due milioni di nostri assali negli ultimi 20 anni evidenzia la qualità e l’affidabilità della nostra tecnologia e dimostra che i nostri assali soddisfano gli elevati standard dei nostri clienti e offrono prestazioni impressionanti”, ha spiegato Günter Schweitzer, m...