Riparte il confronto tra MIT e associazioni di settore: convocato un incontro il 14 dicembre
Sul tavolo, come si suol dire in questi casi, le questioni più spinose che il mondo dell'autotrasporto si trova in questo momento storico ad affrontare: dal caro carburanti ai blocchi unilaterali al Brennero, fino alle questioni legate alla viabilità in Italia.
Il MIT ha convocato le associazioni di settore per un tavolo di confronto (peraltro più volte richiesto da diversi soggetti) previsto al ministero per il prossimo 14 dicembre. Il ministero, tornato al ‘vecchio’ nome dopo la parentesi del MIMS, più orientato alla sostenibilità, sarà rappresentato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e dal vice ministro Edoardo Rixi, anch’egli rappresentante di punta della Lega.
Di cosa parleranno (presumibilmente) il MIT e le associazioni di settore
Sul tavolo, come si suol dire in questi casi, le questioni più spinose che il mondo dell’autotrasporto si trova in questo momento storico ad affrontare: prima fra tutte quella del caro carburanti che sta mettendo realmente a dura prova la tenuta di un intero settore. Ma si parlerà anche di concorrenza più o meno leale, quindi dell’annosa questione del Brennero e delle chiusure imposte da parte austriaca al transito dei veicoli. Nella discussione potrebbero rientrare infine le questioni più strettamente legate alla viabilità.