Michieletto, specialista nel trasporto animali vivi

Michieletto

Il trasporto degli animali vivi richiede una specializzazione che Michieletto ha saputo costruirsi nel tempo.

Il costruttore trevigiano ha infatti conquistato una larga fetta di mercato in questo specifico settore. Forte di una competenza tecnica di alto livello negli allestimenti in lega leggera e alluminio.

Una specializzazione nata negli anni ’60 come officina di riparazione di veicoli industriali per poi diventare una vera e propria attività industriale. La Michieletto è oggi un punto di riferimento nel settore del trasporto animali vivi grazie alla capacità di ascolto nei confronti del cliente finale.

Il quadro normativo che regola questi trasporti richiede infatti grande capacità tecnica. A questo occorre unire la possibilità di personalizzare l’allestimento con soluzioni che risolvano specifiche esigenze.

Una propensione alla personalizzazione che permette alla Michieletto di essere presente anche in mercati più convenzionali con prodotti dall’elevato contenuto tecnico e qualitativo.

Michieletto

Michieletto e i trasporti più convenzionali

L’azienda veneta ha infatti una gamma di rimorchi e semirimorchi che coprono anche applicazioni più convenzionali. L’esperienza maturata con le leghe leggere e l’alluminio permette infatti di progettare e costruire allestimenti di ogni genere. Tutto questo con un occhio alla capacità di carico e alla praticità legata a specifici settori del trasporto.

Ai veicoli per il trasporto di animali vivi, core business aziendale, si affiancano gamme di semirimorchi furgonati, centinati e cassonati. Le soluzioni in termini dimensionali e di movimenti idraulici di parti dei trailer fa parte del DNA della Michieletto.

Lo si vede, ad esempio, nei pianali per il trasporto delle macchine operatrici e agricole. La gamma del costruttore di Treviso prevede infatti modelli polivalenti che spaziano dal trasporto dei mezzi fino a quello dei tronchi. Allestimenti in cui è possibile variare l’altezza del piano di carico, la configurazione del pianale o il tipo di rampe.

Michieletto

Il trasporto animali come mission aziendale

Per la Michieletto il trasporto animali vivi è la primaria mission aziendale. Una specializzazione che vede il costruttore impegnato non solo negli allestimenti per i classici trasporti di quadrupedi ma anche nel settore ittico.

La gamma prevede sia allestimenti su motrici e rimorchio, sia semirimorchi a collo d’oca, sia semirimorchi diritti e speciali.

La capacità di Michieletto di andare incontro alle esigenze di trasportatori e attività con impostazioni differenti ha permesso al costruttore di essere un riferimento per il mercato. L’altro aspetto, per nulla marginale, riguarda la cura e la qualità del prodotto.

Il trasporto degli animali vivi è infatti un’attività molto impegnativa dove l’allestimento gioca un ruolo fondamentale in termini di praticità, velocità nella preparazione e pulizia della zona di carico, nel benessere animale.

Elementi strategici che l’azienda italiana conosce bene e sa adattare a ogni cliente.

Michieletto

 

2020-02-11T07:03:29+01:0011 Febbraio 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio