Michelin lancia Tire Care, la nuova App per viaggiare sempre connessi
Michelin ha lanciato il pacchetto Tire Care, la prima offerta digitale di servizi connessi per il trasportatore. Di fatto si traghetta in una nuova era, passando dall’attuale logica di manutenzione correttiva a una di carattere preventivo. Manutenzione semplificata, riduzione dei costi, migliore efficienza operativa, tracciabilità: sono questi i vantaggi fruibili con Tire Care. Disponibile su […]
Michelin ha lanciato il pacchetto Tire Care, la prima offerta digitale di servizi connessi per il trasportatore. Di fatto si traghetta in una nuova era, passando dall’attuale logica di manutenzione correttiva a una di carattere preventivo.
Manutenzione semplificata, riduzione dei costi, migliore efficienza operativa, tracciabilità: sono questi i vantaggi fruibili con Tire Care. Disponibile su smartphone, computer o palmari, Tire Care si articola su tre diverse offerte.
TireLog , vero e proprio libretto di manutenzione semplice e pratico, è un’App gratuita dedicata alle piccole flotte che esternalizzano la manutenzione. Raccogliendo i dati relativi a montaggio e smontaggio, riscolpitura e ricostruzione, consente di ottimizzare la gestione delle coperture. Per le flotte più strutturate (oltre 100 veicoli) c’è invece iCheck, una diagnosi predittiva che consente di conoscere lo stato del parco programmando per tempo le operazioni da eseguire in officina. Infine iManage, ovvero la gestione connessa di tutte le coperture, che allo stesso costo di iCheck fornisce, attraverso l’acquisizione dati con dispositivi Rfid e Tpms, la tracciabilità per tutta la durata della vita di ogni singolo pneumatico.