Michelin lancia la nuova gamma di pneumatici X WORKS

Michelin introduce nel proprio listino la nuova gamma di pneumatici X WORKS, concepita per rispondere alle esigenze on/off road delle società di trasporto combinando elevato chilometraggio su strada e adeguato grip in cantiere.

I segreti della gamma X WORKS

I pneumatici Michelin X WORKS sono disponibili nelle misure 315/80 R22.5 e 13 R22.5 per assale sterzante e assale motore, più nella misura 385/65 R22.5 per l’equipaggiamento di semirimorchi. In funzione del design del battistrada si distinguono più versioni. Sono tre le innovazioni principali che garantiscono alti livelli di prestazione e affidabilità:

  • Carbion: un materiale derivato da un processo innovativo di miscela di alcuni componenti del battistrada quando si trovano allo stato liquido. Il materiale ottenuto è omogeneo e incide positivamente sulla prestazione chilometrica.
  • Lamelle 3D: ottimizzano la trazione e il grip, in particolare su fondi inconsistenti. Questa tecnologia permette anche all’equipaggiamento dell’assale motore di rispondere agli standard richiesti per la marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake).
  • Powercoil: identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio che rendono il pneumatico molto robusto e con una resistenza al rotolamento ancora più bassa.

La gamma Michelin X WORKS offre, in caso di danneggiamenti accidentali, la possibilità di ottenere un rimborso proporzionale al livello di usura. Per attivare la richiesta di rimborso basta registrarsi online sul portale MyAccount nel sito autocarro.michelin.it. Inoltre, anche per questa nuova gamma Michelin propone la ricostruzione, in modo che gli utilizzatori ottengano il massimo dalla carcassa.

maggio 18th, 2017|PARTS|