Mercedes-Benz Italia, da quest’anno insieme Mercedes-Benz Trucks Italia, rilanciano #MercedesVivaio, il progetto nato per offrire un’opportunità ai giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, assicurando ai propri dealer sul territorio risorse fortemente motivate, pronte alle sfide della mobilità del futuro.

Un nuovo appuntamento nel segno della continuità, che introduce molte, importanti novità per i candidati, a partire dalla durata.

Da quest’anno, infatti, il processo di recruitment diventa biennale per rispondere in maniera continuativa alle richieste dei dealer, che potranno contare su un bacino selezionato da cui attingere costantemente le risorse di cui hanno bisogno.

#MercedesVivaio

Cambia anche il processo di formazione che, per valorizzare l’alternanza scuola/lavoro, prenderà il via solo dopo la selezione e l’inserimento in azienda da parte del dealer.

Un nuovo ‘jobs act’ che permetterà a 240 neodiplomati e neolaureati, di età compresa tra 18 e 26 anni, di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella.

Un progetto che guarda al futuro integrando nei programmi di formazione, specifici moduli dedicati al mondo dell’elettrico e alla digitalizzazione, protagonisti dei nuovi scenari di mobilità.

Talento, passione e forte motivazione: questi i requisiti fondamentali per accedere alle selezioni di #MercedesVivaio su www.mercedesvivaio.it.

#MercedesVivaio, un’opportunità per i giovani che amano il camion

“Connettività, guida autonoma, digitalizzazione dei servizi di trasporto ed elettrificazione sono solo alcune delle innovazioni che stanno rivoluzionando il concetto di mobilità nel campo automotive – ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Il nostro business, in costante evoluzione, necessita di reclutare talenti 4.0, figure professionali in grado di stare al passo con i tempi, sempre più competenti, appassionati e specializzati soprattutto per quanto riguarda il settore dei Veicoli Industriali.

Per questo motivo, siamo fieri di promuovere il progetto di recruitment dei giovani del futuro, #MercedesVivaio in cui crediamo molto.

Il 2019, è un anno molto importante per i Trucks della Stella: oltre alla nascita di Mercedes-Benz Trucks Italia, struttura societaria indipendente, verrà lanciato sul mercato Italiano il nostro prodotto di punta, il Nuovo Actros, massima espressione di innovazione, tecnologia e sicurezza.

Abbiamo bisogno di nuovi collaboratori pronti a partecipare alle nostre sfide. Fatevi sotto!”

#MercedesVivaio

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...