Mercedes Sprinter 314 CDI, è un altro mondo

Mercedes Sprinter 314 CDI

Non che mancasse di quella spinta in più necessaria per volare nelle vendite. Con oltre 3,4 milioni di esemplari piazzati fin qui sui mercati di tutto il mondo lungo una carriera che continua a passo di carica dal 1995 (anno del lancio), lo Sprinter si è infatti conquistato un posto al sole già da un pezzo. Tuttavia, siccome l’appetito vien mangiando, anche considerando la concorrenza certamente agguerrita nel settore di competenza, quello dei leggeri fino a 3,5 ton di peso, meglio non lasciare nulla di intentato, trascurando opportunità che i competitor sono pronti a cogliere al volo.

Mercedes Sprinter 314 CDI, spalle larghe per carichi leggeri

Ecco, lo Sprinter che con la versione a trazione anteriore colma di fatto una lacuna nella gamma del best seller Mercedes, quelle opportunità vuole farle proprie, contribuendo a consolidare il successo di un modello, giunto alla terza generazione, entrato di diritto nella storia della Stella.

Mercedes Sprinter 314 CDI

La connettività che qui si concretizza col sistema multimediale Mbux, ovvero con quell’ulteriore step hi-tech che lo Sprinter introduce sui van quasi fosse -e in realtà lo è davvero- uno spartiacque tra il trasporto leggero come lo abbiamo fin qui conosciuto, e quello con cui dovremo familiarizzare da oggi in avanti, ci mette poi il carico da novanta. Cambia la percezione, alzando l’asticella dell’efficienza intercettando nuovi bisogni della società e degli operatori professionali del trasporto, piccoli o grandi indifferentemente.

Mercedes Sprinter 314 CDI, tara light e tanto spazio

Eccolo servito, allora, il cocktail potenzialmente vincente dello Sprinter tutt’avanti: la combinazione tra connettività e trazione anteriore, implementata su un modello di collaudata sostanza. Col non trascurabile dettaglio di un listino inferiore (oltre duemila euro in meno) rispetto allo Sprinter con trazione posteriore. Insomma, ci sono tutti gli elementi per fare della più recente versione dello Sprinter un van capace di catturare il consenso anche del professionista meno incline ai compromessi, che guarda al futuro come una concreta opportunità.

Mercedes Sprinter 314 CDI

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

La prova completa sul numero di Luglio-Agosto della rivista Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
2019-07-13T08:56:14+02:004 Luglio 2019|Categorie: PROVE|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio