Mercedes eActros 600 completa con successo i test estivi in Spagna
Per circa cinque settimane, gli ingegneri addetti ai test hanno messo alla prova il camion elettrico a temperature elevate fino a 44 gradi Celsius in Andalusia, nel sud della Spagna.
A temperature fino a 44 gradi Celsius, la Mercedes-Benz eActros 600 ha completato i test estivi in Spagna. La versione più recente dell’eActros, precedentemente nota come eActros LongHaul, sarà presentata ufficialmente a ottobre e sarà prodotta dal 2024 in poi.
Come affermato dal produttore tedesco, per circa cinque settimane, gli ingegneri hanno messo alla prova il camion elettrico a temperature elevate fino a 44 gradi Celsius in Andalusia, nel sud della Spagna. L’ambito dei test spaziava dalla funzionalità del sistema di climatizzazione ad alte temperature alle prestazioni del propulsore elettrico e alla gestione termica della batteria fino alle misurazioni durante i processi di ricarica nelle stazioni di ricarica rapida.
Mercedes eActros 600
Dopo aver finito i test, un prototipo ha completato con le proprie ruote anche il ritorno di oltre 2.000 chilometri da Granada via Valencia, Barcellona, Montpellier e Lione al centro di sviluppo e test Mercedes-Benz Trucks di Wörth am Rhein.
“Abbiamo sottoposto l’eActros 600 a rigorose procedure di test dallo scorso anno. Dopo i test invernali in Finlandia con temperature gelide fino a meno 25 gradi Celsius e i primi test su strade pubbliche, il camion elettrico ha dovuto mettersi alla prova a temperature superiori a 40 gradi Celsius in Spagna. L’eActros 600 ha superato con facilità i test impegnativi. Nella fase successiva non vediamo l’ora di effettuare test pratici con i nostri clienti”, ha dichiarato Konrad Götz, vice responsabile dei test globali di Mercedes-Benz Trucks.