Mercedes-Benz Vans presenta il furgone ‘full-electric’ eVito
Al workshop eDrive@VANs svoltosi a Berlino lo scorso 20 novembre, Mercedes-Benz Vans ha svelato la propria strategia sul fronte della mobilità elettrica e ha presentato il nuovo furgone ‘full-electric’ eVito. Imminente l’esordio sul mercato Disponibile concretamente sul mercato a partire dalla seconda metà del 2018, eVito è caratterizzato da un motore da 84 kW di potenza ed è in grado di raggiungere […]
Al workshop eDrive@VANs svoltosi a Berlino lo scorso 20 novembre, Mercedes-Benz Vans ha svelato la propria strategia sul fronte della mobilità elettrica e ha presentato il nuovo furgone ‘full-electric’ eVito.
Imminente l’esordio sul mercato
Disponibile concretamente sul mercato a partire dalla seconda metà del 2018, eVito è caratterizzato da un motore da 84 kW di potenza ed è in grado di raggiungere in assoluto silenzio una velocità massima di 120 chilometri all’ora.
Il gruppo batteria da 41,4 kWh offre un’autonomia massima di 150 chilometri e può essere ricaricato completamente in circa sei ore. Il nuovo eVito può essere configurato con due differenti passi; la versione passo lungo presenta una lunghezza complessiva di 5.140 millimetri.
Un ‘full-electric’ pronto a tutto
L’alloggiamento delle batterie sotto il veicolo non compromette la capacità del vano, impiegabile quindi per svariate applicazioni: le diverse configurazioni prevedono un carico utile massimo di 1.073 chili ed un volume di 6,6 metri cubi.