Mercedes-Benz Vans Italia: circa 9.000 i veicoli immatricolati nel 2022
"Il mercato continua a premiare il nostro brand per una scelta valoriale che, anche nel segmento dei Vans, offre un posizionamento unico, con elementi distintivi molto vicini a quelli del mondo delle passenger cars, attraverso una visione più razionale, ma altrettanto esigente che definiamo Premium", ha commentato Dario Albano, Managing Director di Mercedes-Benz Vans Italia.
Il 2022 di Mercedes-Benz Vans Italia è stato ripercorso nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno di Mercedes-Benz Italia, l’occasione giusta per fare il punto della situazione e dare qualche interessante dato di mercato. Per quanto riguarda i veicoli commerciali della Stella, in Italia sono stati immatricolati nel 2022 circa 9.000 veicoli, con un portafoglio di richieste che, a causa della limitata disponibilità dei prodotti per le ragioni che tutti conosciamo (leggasi: ritardi nella produzione per via del difficile reperimento di materie prime), verrà soddisfatto nel 2023. A livello auto, invece, Mercedes punta alla fine dell’anno con circa 44 mila veicoli immatricolati, a cui si aggiungono circa 4.800 Smart.
Parla Dario Albano, Managing Director di Mercedes-Benz Vans Italia
Dario Albano, Managing Director di Mercedes-Benz Vans Italia, ha così commentato i numeri del 2022: “Un risultato importante soprattutto alla luce di una disponibilità limitata di prodotto, che non ci ha permesso di soddisfare a pieno la reale domanda di mercato. Citan con una quota di mercato raddoppiata, Vito e Sprinter si confermano i nostri bestseller, allo stesso tempo abbiamo registrato un crescente interesse verso la gamma full electric di Mercedes-Benz Vans, con richieste di forniture importanti da parte di diverse aziende che sottolineano l’efficacia della nostra strategia di prodotto”.
“Il mercato continua a premiare il nostro brand per una scelta valoriale che, anche nel segmento dei Vans, offre un posizionamento unico, con elementi distintivi molto vicini a quelli del mondo delle passenger cars, attraverso una visione più razionale, ma altrettanto esigente che definiamo Premium. Digitalizzazione, sostenibilità, elettrificazione e servizi customer focused sono i principali driver della nostra strategia per rispondere, e possibilmente anticipare, i reali bisogni dei nostri clienti che, esattamente come noi, si trovano ad affrontare i profondi cambiamenti che stanno rivoluzionano il mondo della mobilità”, ha aggiunto Albano.