Dall’inizio di quest’anno è attivo un nuovo punto vendita e assistenza Mercedes-Benz Trucks a Piacenza. Daimler Truck Retail Italia, filiale diretta di Mercedes-Benz Trucks in Italia, incrementa così la sua presenza in Italia, aggiungendo un nuovo polo a quello di Roma. Il sito piacentino è pensato tutta la gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz Trucks. Entro la fine dell’anno, poi, alle sedi di Roma e Piacenza se ne aggiungerà una terza, nel bresciano.

Il nuovo polo Mercedes-Benz Trucks a Piacenza

L’impianto di vendita e assistenza di Piacenza può contare su uno spazio di 32mila metri quadri, moderno, tecnologicamente avanzato con pannelli solari e presto anche fornito di colonnine di ricarica per i veicoli industriali. La nuova sede Retail può contare anche sulla sinergia con Mercedes-Benz Trucks Italia. All’interno della stessa area infatti è collocata l’attività del TruckStore, marchio dietro il quale si articola la più grande rete di commercializzazione di veicoli usati plurimarca e la TruckTraining Academy che si occupa di tutte le attività formative rivolte alla Rete di vendita ed assistenza Mercedes-Benz Trucks Italia ed ai clienti finali.

“Sono molto orgoglioso di annunciare l’apertura del nuovo impianto di vendita e di assistenza dedicato ai Veicoli Industriali Mercedes-Benz situato nel cuore industriale del Nord Italia presso il Polo logistico di Piacenza”, ha detto Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia. “Nell’ottica della nostra mission ‘Customer First’ abbiamo deciso di posizionare il nostro nuovo impianto in prossimità delle sedi operative delle maggiori flotte italiane di trasporto. Inoltre lo stesso è facilmente raggiungibile dai clienti che percorrono le rotte autostradali che si snodano nella zona. Abbiamo realizzato una sede innovativa, tecnologica ed a basso impatto ambientale, tema fondamentale nella strategia del Gruppo Daimler Truck, grazie all’utilizzo di materiali eco sostenibili pensata esclusivamente per i nostri Clienti Truck e in grado di offrire loro prodotti e servizi all’avanguardia”.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.