Mercedes-Benz Trucks Italia presenta Actros Race Edition

Mercedes-Benz Trucks Italia presenta Actros Race Edition

Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con una nuova esclusiva mostrata in anteprima nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione del Weekend del Camionista. Con l’edizione speciale Actros Race Edition, Mercedes-Benz Trucks Italia porta su strada l’anima competitiva della Stella.

“Con le nostre edizioni speciali vogliamo provare la nostra vicinanza alle esigenze e desideri dei Clienti e partner dei giganti con la Stella – ha commentato Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia – Con il Race Edition vogliamo permettere a tutti gli autisti fan del nostro Marchio, di trasmettere la propria passione verso il mondo del motorsport targato Mercedes-Benz”.

Actros Race Edition, lo speciale che celebra l’anima racing della Stella

Per la realizzazione di questa nuova esclusiva ‘racing’ tutta italiana, Mercedes-Benz Trucks Italia ha scelto la Rino Truck Custom come partner, nuova realtà fondata da Ventura Rino Acito, imprenditore da anni nel settore dei truck. L’azienda campana è la prima in Italia ad occuparsi di personalizzazione dei veicoli industriali a 360 gradi, occupandosi di ogni singolo aspetto del mezzo, dagli esterni, agli interni fino agli accessori. Un lavoro graduale impreziosito da dettagli lavorati artigianalmente per offrire al cliente un prodotto esclusivo, unico e di altissima qualità.

Mercedes-Benz Trucks Italia presenta Actros Race Edition

Il design esterno richiama in maniera inequivocabile ed entusiasmante la livrea delle Frecce d’Argento di F1, con la verniciatura sfumata sui lati della cabina, il motivo a ‘stella’, i dettagli in verde acqua insieme alla targhetta identificativa. Già a primo impatto si percepisce lo stile unico, sportivo e allo stesso tempo elegante. L’Actros Race Edition è, inoltre, equipaggiato con cerchi in lega leggera, fari Bi-Xenon e molte altre piccole note esclusive.

Actros Race Edition, prestazioni e comfort da vero campione

La dotazione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida comprendono Active Brake Assist 4 con riconoscimento dei pedoni, sistema di assistenza per il mantenimento della distanza e altri optional. Sotto la cabina il motore più potente disponibile per Actros, l’OM 473 da 630 cavalli. Il sei cilindri in linea di Mercedes-Benz, grazie al sistema di iniezione X-PULSE, garantisce una pressione massima nel rail aumentata da 900 a 1.160 bar. L’OM 473, inoltre, è omologato Euro 6D, più ecologico ed efficiente.

Anche gli interni offrono il massimo del confort e della personalizzazione in stile racing. Nella cabina Giga Space (altezza interna di 2,13 metri) sono disponibili una serie di dotazioni come il sedile a sospensione pneumatica Comfort con funzione di massaggio, le luci soffuse interne e Multimedia Radio Touch, che trasformano l’abitacolo in un’oasi di benessere per l’autista, insieme ad ulteriori dettagli che esaltano la sportività ed unicità di questa edizione speciale. Actros Race Edition è già ordinabile presso la Rete Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz Trucks Italia presenta Actros Race Edition

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio