Consegne, Carnico Srl sceglie 12 Mercedes-Benz eSprinter per ampliare la propria flotta
Con oltre 900 veicoli a disposizione Carnico, che quest'anno festeggia i 10 anni di vita, si occupa quotidianamente di oltre 70mila spedizioni in tutta Italia contando su più di 1.000 addetti. A testimonianza di una grande attenzione al tema della sostenibilità, addirittura un quarto dei veicoli sono full-electric.
Mercedes-Benz Vans Italia ha celebrato lo scorso 30 settembre la consegna di 12 eSprinter alla Carnico Srl, importante azienda attiva nel settore della distribuzione con sede principale a Milano. I veicoli saranno utilizzati dalla principale rete di corrieri nazionali. Con oltre 900 veicoli a disposizione Carnico, che quest’anno festeggia i 10 anni di vita, si occupa quotidianamente di oltre 70mila spedizioni in tutta Italia contando su più di 1.000 addetti. A testimonianza di una grande attenzione al tema della sostenibilità, addirittura un quarto dei veicoli sono full-electric.
Potrebbe interessarti
Un giorno da corrieri, con lo Sprinter elettrico. E presto novità sulla gamma Mercedes
“Siamo orgogliosi che un’azienda come la Carnico Srl abbia deciso di investire sul nostro bestseller elettrico, un veicolo che sta diventando sinonimo di affidabilità, sicurezza, efficienza e innovazione”, ha dichiarato Dario Albano, Managing Director di Mercedes-Benz Vans. “Siamo certi che il Mercedes-Benz eSprinter diventerà un elemento strategico all’interno della flotta di questo importante player nel mercato della distribuzione”.
Mercedes-Benz eSprinter: le dichiarazioni alla cerimonia di consegna
“Siamo felici di potenziare la nostra flotta di veicoli elettrici a supporto delle attività di GLS nella zona Duomo di Milano”, ha spiegato Nicola Cardillo, CEO di Carnico Srl. “Ringrazio Mercedes-Benz per la collaborazione e l’attenzione alle nostre esigenze. Siamo accomunati dalla stessa visione di un settore dei trasporti e della logistica sempre più green e sostenibile”.
A Düsseldorf l’eSprinter viene costruito su una linea comune insieme ai modelli Sprinter dotati di propulsione convenzionale. Il principio della produzione di entrambe le varianti di trazione verrà implementato anche negli stabilimenti di Charleston e Ludwigfelde. La prossima generazione dell’eSprinter sarà prodotta, oltre che nella variante finora disponibile, anche in versione Furgone e come ‘modello aperto’, potendo così fungere da veicolo di base per, tra l’altro, autoambulanze, camper e furgoni refrigerati.