Arocs Day

Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con le concessionarie della rete ufficiale Truck, dà appuntamento ai professionisti del settore cava-cantiere per il primo ‘Arocs Day’, l’occasione per conoscere da vicino le caratteristiche che hanno reso l’Arocs unico nel suo segmento.

Il 21 maggio, la concessionaria Piolanti Truck di Forlì ha ospitato il primo appuntamento, una giornata interamente dedicata alla Stella del cava-cantiere. L’occasione per entrare nel mondo di Arocs e provare una selezione di veicoli appositamente allestiti, in particolare betoniere e betonpompe, realizzati dall’allestitore italiano CIFA, leader per il mercato Italia e tra i maggiori player a livello mondiale. Presente anche VOITH, costruttore leader nel settore dei sistemi di rallentamento idrodinamici, con uno stand dedicato alle soluzioni studiate appositamente per Mercedes-Benz.

Grazie ai telai rinforzati con spessore fino a 9 millimetri, i potenti motori Euro VI fino a 305,9 chilogrammetri di coppia e 630 cavalli e un infinito numero di soluzioni specifiche per gli allestimenti e prese di forza disponibili direttamente dalla fabbrica, Mercedes-Benz Arocs si è guadagnato la fiducia di molti allestitori che hanno sviluppato sovrastrutture specifiche per questo veicolo.

A poco più di un anno dal lancio sono stati ben 300 i veicoli allestiti per il mercato Italiano: ribaltabili, ribaltabili trilaterali, betoniere e betonpompe. In ogni settore di impiego del mercato del cava cantiere esiste una soluzione particolare di allestimento per l’Arocs.

Arocs Day