Mercedes-Benz è riuscita ad aumentare l’autonomia del furgone di medie dimensioni eVito, ora disponibile con batteria da 90 kWh (oltre a quella da 60 kWh). Secondo Mercedes, l’autonomia può raggiungere i 480 km (WLTP).

Finora l’eVito era disponibile con una batteria da 60 kWh in combinazione con il motore elettrico da 85 kW di potenza massima. La nuova versione può essere abbinata a due motori elettrici: con potenza di picco di 85 kW o con il motore elettrico più potente – conosciuto dall’eVito Tourer – con potenza di picco fino a 150 kW, che, abbinato a una coppia fino a 365 Nm, garantisce una dinamica di guida ancora maggiore.

Maggiore autonomia per il Mercedes eVito

Le dimensioni delle due lunghezze disponibili rimangono invariate a 5.140 mm nella variante lunga (A2) e a 5.390 mm nella variante extra-lunga (A3). Grazie allo stoccaggio della batteria nel sottoscocca, l’abitacolo è completamente disponibile e offre fino a 6,6 m3 di volume di carico.

Le varianti dell’eVito includono anche il caricabatterie di bordo AC raffreddato ad acqua (OBL) con una capacità di carica massima di 11 kW. È quindi predisposto per la ricarica in corrente alternata (AC), per esempio presso il sito commerciale, i cortili aziendali o le stazioni di ricarica pubbliche. La ricarica avviene tramite la presa di ricarica CCS posta nel paraurti anteriore sinistro. È possibile anche la ricarica rapida in corrente continua (DC).

In primo piano

Articoli correlati