m1

La Stella ha realizzato per il mercato italiano un sogno chiamato Actros Rivale, frutto di una partnership con il mitico marchio MV Augusta.

I terminali circolari che corrono nella zona inferiore delle minigonne sono infatti ispirati al triplice scarico dell’omonimo tre cilindri made in Schiranna. Anche i cerchi posteriori (Alcoa Durabright in lega) ne riprendono stilisticamente il monobraccio con un inedito coprimozzo a sei razze di foggia sportiveggiante.

Gradevoli inserti in acciaio battezzati “Super mirror black” e due trombe al tetto sullo sfondo di colore bianco della carrozzeria completano le caratterizzazioni esterne più evidenti.

m2

A bordo dell’Actros Rivale l’esclusività va a braccetto con il comfort e la funzionalità assicurate dai quattro metri della cabina Giga Space. Fatto salvo per le personalizzazioni con il logo Rivale sulla tappezzeria e sugli appoggiatesta supplementari, i contenuti sono quelli classici del pesante stradale Mercedes.

L’eleganza e l’esclusività sono i tratti distintivi più evidenti, ma anche sotto l’abito si nasconde un vero gioiello. Si tratta del 6 cilindri in linea da 15,6 litri siglato Om 473 accreditato di 625 cavalli e 306 chilogrammetri di coppia.

m3

In primo piano

Articoli correlati

Mercedes-Benz Trucks lancia il nuovo eArocs 400 al bauma 2025

Per il nuovo eArocs 400, Mercedes-Benz Trucks sta adottando componenti essenziali dell'eActros 600. Oltre al cassone anteriore e alla presa di forza, sono incluse anche batterie basate sulla tecnologia delle celle al litio ferro fosfato (LFP). L'autonomia come betoniera arriva a 200 km. Con la varia...