Mercedes Actros Iron 530, li ha fatti tutti neri
Le serie speciali, o limited edition, chiamatele come vi pare, non sono una novità. Tantomeno per Mercedes. Ragione per cui, dato per scontato l’inevitabile effetto déjà vu e correlato rischio di una ripetitività incapace di suscitare curiosità e attrarre attenzione, caratterizzare un pesante stradale col marchio dell’originalità è diventato esercizio anno dopo anno sempre più […]
Le serie speciali, o limited edition, chiamatele come vi pare, non sono una novità. Tantomeno per Mercedes. Ragione per cui, dato per scontato l’inevitabile effetto déjà vu e correlato rischio di una ripetitività incapace di suscitare curiosità e attrarre attenzione, caratterizzare un pesante stradale col marchio dell’originalità è diventato esercizio anno dopo anno sempre più complicato.
Mercedes Actros Iron 530, 53 esemplati numerati
Ebbene, in questo labirinto di idee, principalmente rivolte all’estetica più che alle forme, Mercedes riesce a distinguersi ormai con invidiabile puntualità. Così, se l’anno scorso era l’Actros del ventesimo (compleanno dell’ammiraglia della Stella), quest’anno ecco l’Iron 530, muscolosa ed elegante interpretazione firmata in collaborazione con Acitoinox la cui disponibilità è limitata a soli 53 esemplari numerati.
Dal punto di vista estetico spicca il colore nero metallizzato, che qui ha il merito di far risaltare ancor più la personalità e il carattere della cabina Giga Space (da 2,5 metri di larghezza). Tuttavia l’autentica unicità dello special della Stella è riconducibile agli inserti in acciaio cromato che caratterizzano il frontale e i fianchi dell’ammiraglia stradale Mercedes, in elegante continuità con accenni della stessa tonalità cromatica per le barre della calandra, la cornice dei cristalli laterali e delle maniglie delle porte.
La cabina Giga Space è fatta per esaltare
Dentro, dove un’apposita targhetta indicante il numero di serie del veicolo è collocata sul ripiano a centro plancia, comfort e funzionalità si riflettono in una ricca dotazione che spazia dal doppio lettino al frigo, dal tetto elettrico al climatizzatore. E che sul fronte della sicurezza non fa mancare funzioni quali il controllo della stabilità, l’assistente di corsia, Asr e Abs. Ai contenuti specifici, Mercedes affianca per l’Iron 530 un’offerta commerciale non meno attraente che prevede, a fronte di un anticipo di 15.200 euro, un canone di leasing mensile di 1.053 euro (59 rate) e l’estensione di garanzia a 3 anni o 360 mila chilometri.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti/” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di Luglio-Agosto della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]