Mercedes Actros Iconic Edition, l’edizione speciale in acciaio. Eleganza e sicurezza, con lo zampino di AcitoInox
Mercedes-Benz Trucks Italia torna a gamba tesa nel campo della customizzazione camionistica. Annuncia infatti l’arrivo del nuovo Mercedes Actros Iconic Edition, l’ultimo ritrovato in fatto di edizioni speciali. Tassello finale (per ora) di una lunga strategia di versioni extra-ordinarie, l’Actros Iconic Edition è caratterizzato da un allestimento ritmato con elementi in acciaio inox dalla superficie […]
Mercedes-Benz Trucks Italia torna a gamba tesa nel campo della customizzazione camionistica. Annuncia infatti l’arrivo del nuovo Mercedes Actros Iconic Edition, l’ultimo ritrovato in fatto di edizioni speciali.
Tassello finale (per ora) di una lunga strategia di versioni extra-ordinarie, l’Actros Iconic Edition è caratterizzato da un allestimento ritmato con elementi in acciaio inox dalla superficie perfettamente riflettente che rende ancora più affascinante e carismatico il veicolo della Stella. Questo definisce nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione.
Realizzato in collaborazione con AcitoInox, gli specialisti delle personalizzazioni in acciaio. La nuova edizione speciale del ruggente Actros è già ordinabile presso la rete di vendita ufficiale Mercedes-Benz. E, udite udite, verrà presentato in anteprima proprio in questi giorni durante la terza tappa del Sustainable Tour 2020. Parliamo del ciclo di eventi organizzato dalla nostra testata in collaborazione con Trasportare Oggi in Europa.
Mercedes Actros Iconic Edition nella vetrina del Sustainable Tour
Mercedes-Benz Trucks Italia è sponsor della terza tappa del Sustainable Tour, iniziata oggi pomeriggio (10 settembre) presso l’Interporto di Pescara. L’iniziativa prevede una serie di appuntamenti tematici inerenti l’evoluzione della logistica e del trasporto merci in ottica sostenibile. In questa occasione, l’edizione speciale Mercedes-Benz Actros Iconic Edition realizzata in collaborazione con AcitoInox sarà presentata in anteprima Italiana al pubblico in presenza e ad un’audience più ampia attraverso il lancio del canale ufficiale di Youtube di Mercedes-Benz Trucks Italia.
Ecco le parole di Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia.
“L’idea alla base della Mercedes-Benz Actros Iconic Edition, condivisa insieme ad uno dei nostri Partner storici, è stata quella di realizzare un’edizione speciale. Edizione che sottolineasse i valori del brand in termini di eleganza e classe senza tempo. Un arricchimento delle linee tese e delle forme della cabina, del design che esaltassero lo stile e la dinamicità della Stella.
Abbiamo deciso di presentare questa edizione durante la terza tappa del Sustainable Tour, essendo uno dei primi eventi organizzato in modalità mista. In parte in presenza, in parte in streaming in questo preciso momento storico.
Il prodotto sarà inoltre pubblicizzato attravesro i nostri canali social ed in particolare con il lancio del canale ufficiale Youtube di Mercedes-Benz Trucks Italia proprio in questa occasione affinchè tutti gli appassionati possano cominciare a seguire i nostri video emozionali.”
Estetica sì, ma non dimentichiamoci delle innovazioni tecnologiche
Mercedes-Benz Actros Iconic Edition è, inoltre, sinonimo di innovazione tecnologica, sicurezza, comfort ed efficienza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e l’Active Brake Assist 5 e il motore OM 471 Euro 6d.
“Posso dire che sono molto fiera di questo progetto e i risultati di eccellenza in termini di dinamicità, eleganza e determinazione raggiunti attraverso l’allestimento della Iconic Edition sono ampiamente visibili e riscontrabili sul prodotto finale”. A parlare è Anna Acito, Design Manager di AcitoInox.
Ridurre per aumentare, un elegante ossimoro targato Mercedes e AcitoInox
“Osservando il veicolo frontalmente – ha proseguito Acito – noteremo nella parte bassa come centralmente un sottile profilo che si allunga verso le estremità del veicolo andando a incrociare i fari. Questa scelta stilistica è data dall’intenzione di alterare la percezione degli oggetti e spostare l’attenzione sull’estremità del veicolo che risulterà di conseguenza più imponente. Inoltre sempre sul frontale, vuoti e pieni si alternano ritmando l’allestimento”.
“Per quanto riguarda la parte laterale – ha concluso – gli elementi si riducono di quantità ma si rafforzano ed il motivo geometrico proposto nella zona anteriore si infittisce nella parte bassa delle applicazioni divenendo texture, richiamando l’andamento formale degli elementi dinamici posizionati superiormente e andando ad alleggerire le forme creando armonia tra parti aventi diversa geometria. Con il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Edition, Mercedes-Benz Trucks Italia ed AcitoInox definiscono nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione.”