apre

L a sintesi dei numeri spiega tutto. Essenziali e chiarissimi. Soprattutto, doppiamente indicativi: di ciò che è possibile all’Actros 1853 spinto dalla seconda generazione del 6 cilindri di 12,8 litri della famiglia OM 471.

Mercedes Actros 1853

E della conseguente competitività e forza che l’ammiraglia della Stella mette in campo nel programma Fuel Duel, ovvero i test comparativi nei quali Mercedes si misura sfidando a viso aperto la concorrenza appunto sul tema dei consumi.

MOTORE

Ebbene, proprio su questo tema, messo alla frusta sui 500 chilometri del Supertest, l’Actros 1853 non si limita a confermare le qualità ampiamente riconosciute, bensì alza l’asticella del rendimento migliorando, e non poco, la guidabilità intesa come rendimento in funzione di una maggiore efficienza nei consumi.

In questo senso il 3,44 chilometri/litro realizzato a una media di 75,7 all’ora dal 530 cavalli tedesco, è assolutamente eloquente.

INTERNO 1

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di giugno della rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati