Menci si è costruita una solida reputazione grazie anche alla sua gamma di casse per trasporti speciali. Una vocazione, quella del costruttore toscano, che affonda radici in una specializzazione che lo vede oggi primo player nazionale. Sia come numero di mezzi costruiti, sia come fatturato. E tutto questo con veicoli altamente specializzati che vanno dal trasporto dei materiali sfusi fino alle casse per inerti. Passando per i grande volume destinati a differenti categorie merceologiche. Nell’offerta spiccano sicuramente i trailer destinati al mercato dell’ecologia. Stiamo ovviamente parlando di casse leggere, con volumi importanti ed eventualmente dotate di piano mobile di scarico. Il tipo di materiale da trasportare spazia dai rifiuti solidi urbani fino al metallo. Con esigenze molto differenti fra loro e a cui Menci fornisce una risposta precisa e studiata in modo approfondito.

Il piano di scarico Menci con sistema Cargo Floor è adatto allo scarico sotto capannoni

Le casse Menci per l’ecologia

Le soluzioni del costruttore di Castel Fiorentino vanno incontro in modo concreto agli operatori specializzati. Con il piano mobile Ares, dotato di tecnologia di scarico Cargo Floor, si fornisce una risposta a chi trasporta plastica, tetrapak, carta, pallet, cippato e concimi. La polivalenza e la possibilità di scarico sotto capannoni o in condizioni complesse permette di affrontare questi trasporti senza problema. La chiusura posteriore può essere di vario tipo e superiormente trovano spazio sia elementi idraulici che i classici teli copri/scopri. L’affidabilità del sistema Cargo Floor assicura operazioni di scarico rapide e, al contempo, elevata durata negli anni. Per chi invece deve trasportare rottami, coils, vetro o altri materiali pesanti e abrasivi c’è la gamma Atlante. Una cassa in acciaio che può essere dotata di opzioni fondamentali come le sedi per i coils, i tendifune o gli elementi per la raccolta del particolato.

La cassa Menci Atlante è dedicata ai trasporti più impegnativi

Le casse Saturno

La gamma Saturno è uno dei prodotti Menci più venduti e apprezzati. Un’offerta dedicata a chi trasporta prodotti agricoli, prodotti sfusi, cippato, pallet, cereali, big bag, concimi, legno, rifiuti, vetro. Le casse possono essere in alluminio, tipperlite aluminium o Endur-Al a seconda delle specifiche esigenze di trasporto. Lo scarico avviene tramite ribaltamento e la possibilità di personalizzazione consente di avere chiusure, sia posteriori che superiori, di diversi tipi. Le capacità volumetriche spaziano da 40 a 59 metri cubi permettendo a chiunque di trovare il mezzo maggiormente adatto alle proprie esigenze. La gamma Saturno è sicuramente uno dei prodotti più flessibili presenti oggi sul mercato. Questo anche grazie ai telai che possono essere in acciaio, alluminio o EXL permettendo quindi di far fronte a differenti esigenze legate al peso operativo del mezzo.

I dettagli della gamma Menci Saturno sono studiati per il settore ecologia

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...