Menaklars ordina altri quattro MAN eTGX ultraribassati per il trasporto di auto di lusso
I quattro MAN eTGX 18.544 ultraribassati dotati di Mega Charging System si aggiungono ai quattro già ordinati dall'azienda di logistica lo scorso anno durante Transpotec. Le caratteristiche tecniche sono immutate: cabina GX, motore elettrico da 400 kW (544 CV), cambio MAN TipMatic e sei pacchi batterie per veicolo.

Menaklars, azienda attiva nel trasporto di veicoli di lusso in Europa e Medio Oriente, ha ordinato quattro MAN eTGX 18.544 ultraribassati e dotati di presa di ricarica Mega Charging System in grado di assorbire fino a 750kW. Questi si vanno ad aggiungere agli ordini ufficializzati a maggio dello scorso anno durante la fiera Transpotec di Milano e che presentato le stesse caratteristiche tecniche: cabina GX, motore elettrico da 400 kW (544 CV), cambio MAN TipMatic e sei pacchi batterie per veicolo, che garantiscono la massima autonomia nel trasporto.
La finalizzazione dell’accordo è avvenuta mercoledì 19 marzo, durante la conferenza stampa in cui MAN Italia ha presentato ai giornalisti i risultati raggiunti nel 2024 e la panoramica delle iniziative che contraddistingueranno il 2025 in termini di crescita e innovazione tecnologica, con un forte focus sulla sostenibilità.

I quattro MAN eTGX portano la flotta elettrica di Menaklars a otto
“In MAN stiamo accelerando i nostri sforzi in termini di mobilità elettrica. I clienti in tutta Europa ordinano ogni giorno più eTruck e la flotta che circola sulle strade è in costante crescita. Siamo molto lieti che Menaklars abbia deciso di aggiungere altri quattro eTGX ultraribassati, portando la flotta di MAN eTruck a otto”, ha dichiarato Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN Truck & Bus SE per le Vendite e i Servizi alla Clientela.
“Grazie al servizio di consulenza su misura e agli studi preliminari volti ad affrontare le tematiche legate all’elettrico, MAN ha attivamente supportato la transizione verso l’elettrico di Menaklars”, ha commentato Lorenzo Menabue, CEO di Menaklars. “Credo molto nell’elettrico e penso che questo sistema di trazione alternativo avrà un grande futuro anche sulle grandi rotte europee.”