DMC Final (19) (1)

Lo scorso 9 ottobre, presso il Proving Ground FCA di Balocco, si è disputata la nona edizione del “Drive Me Challenge”, la competizione internazionale che premia i migliori tra i 45.000 driver TNT.

A vincere non sono stati i più veloci in assoluto, ma i più attenti ad unire abilità di guida e la capacità di contenere i consumi attraverso una guida sicura e attenta all’ambiente. A sfidarsi sono stati 31 campioni nazionali delle Country TNT partecipanti, selezionati attraverso Drive Me Challenge locali, che hanno portato a sfidarsi a Balocco una selezione dei top driver di TNT provenienti da 12 nazioni diverse.

DMC Final (18)

Tre le categorie in gara quest’anno, a rappresentare tutto il network road di TNT: i driver TNT infatti guidano i furgoni per le consegne in giornata, i camion per i collegamenti notturni e, all’interno dei magazzini, i muletti per movimentare la merce in transito. Tre “mondi” diversi che convivono all’interno dell’universo TNT.

Il Drive Me Challenge quest’anno ha laureato tre Campioni del Mondo in altrettante categorie: oltre al miglior driver di veicoli leggeri, si sono assegnati anche il titolo di miglior driver dei mezzi pesanti e di miglior “carrellista”, con altrettante prove dedicate sempre nel contesto della pista di Balocco.

Alla fine di tre ore di gara, in cui sono state riprodotte tutte le possibili situazioni che i driver si trovano ad affrontare nel lavoro di tutti i giorni, i tre “campioni del mondo” sono risultati per la categoria “van” il moldavo, ma italiano d’adozione Serghei Constantinov, per i mezzi pesanti il belga Rudi Smet, mentre per la gara dei carrelli elevatori ad imporsi è stato lo svedese Jonathan Annas.

DMC Final (23) (1)

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...