Marcotran rafforza la sua offerta intermodale con 30 nuovi semirimorchi Schmitz Cargobull
Con questo investimento, Marcotran sta portando avanti la sua strategia di crescita per ottimizzare la sua offerta di trasporto intermodale e fornire ai suoi clienti un servizio ancora più efficiente e sostenibile.
Marcotran, fornitore leader di soluzioni logistiche integrate in Spagna, ha aggiunto 30 nuovi semirimorchi telonati S.CS con cassoni Mega Varios alla sua flotta per il trasporto intermodale. I veicoli sono dotati ex fabbrica del sistema telematico TrailerConnect e di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Con questo investimento, Marcotran sta portando avanti la sua strategia di crescita per ottimizzare la sua offerta di trasporto intermodale e fornire ai suoi clienti un servizio ancora più efficiente e sostenibile.
Alberto Marco, Purchasing Manager di Marcotran, sottolinea l’importanza della nuova acquisizione: “Con questi nuovi semirimorchi P400 caricabili su rotaia nella nostra flotta, possiamo ottimizzare i nostri percorsi, ridurre i costi operativi e migliorare la tracciabilità delle merci. La tecnologia e i dati svolgono un ruolo chiave nella nostra strategia di crescita e la partnership con Schmitz Cargobull ci consente di accedere alle soluzioni di mercato più avanzate e di consolidare la nostra posizione di punto di riferimento nel trasporto intermodale”.
Fran Benedi, Area Sales Manager di Schmitz Cargobull per Aragón e Soria, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Siamo lieti che Marcotran si affidi per la prima volta a Schmitz Cargobull per rinnovare la sua flotta. I nuovi semirimorchi offrono una combinazione unica di qualità, affidabilità e tecnologia che consentirà a Marcotran di ottimizzare le sue operazioni e migliorare la sua competitività in un mercato sempre più esigente”.
I nuovi veicoli, progettati per ottimizzare il trasporto intermodale, sono dotati di una carrozzeria Varios regolabile in altezza, dotata di un telone laterale antifurto e di un telone del tetto antifurto rinforzato, lo Schmitz Cargobull Safety Roof, che garantisce la sicurezza del carico.
Inoltre, i rimorchi sono dotati di attrezzatura da traghetto e certificazione TIR, che facilita il trasporto con diverse modalità di trasporto e riduce i tempi di movimentazione. Il telaio zincato con garanzia di 10 anni assicura una lunga durata e una maggiore resistenza alla corrosione. “L’installazione del TPMS e del pacchetto di servizi telematici TrailerConnect, che fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni dei semirimorchi e attiva un allarme in caso di incidenti, sottolinea l’impegno di Marcotran per la sicurezza e l’efficienza”, afferma Javier Espliego, Key Account Manager di Schmitz Cargobull.