MAN Truck & Bus, servizi post vendita nel segno della qualità

Per affrontare le sfide quotidiane nel settore dei veicoli industriali, commerciali e del trasporto persone non è sufficiente poter contare su un prodotto affidabile e potente, ma servono soluzioni complete e quindi è importante avere al proprio fianco un costruttore che offra esattamente la gamma di servizi necessaria. L’offerta di servizi MAN Truck & Bus nasce dalla volontà della casa tedesca di semplificare il lavoro quotidiano dei propri clienti massimizzandone il profitto.

MAN Truck & Bus, servizi post vendita nel segno della qualità

Dopo la consegna chiavi al cliente inizia per gli autocarri e gli autobus il vero lavoro. Per ridurre al minimo l’insorgere di problemi, MAN Truck & Bus rimane accanto ai propri clienti anche dopo la fase di vendita, garantendo il supporto necessario ad ottenere una logistica dei trasporti efficiente, sicura ed innovativa. I MAN DigitalServices nascono dall’esigenza di trovare dei sistemi innovativi che consentano ai clienti di essere efficienti e avere successo nel proprio lavoro. I servizi digitali sono concepiti per rendere l’utilizzo dei veicoli MAN ancor più convenienti, ecologici, sicuri, confortevoli e interconnessi.

MAN DigitalServices, MAN Essentials e MAN ServiceCare

MAN DigitalServices garantisce al cliente la possibilità di avere una panoramica generale sui dati della flotta e del veicolo permettendo di ottimizzare la disponibilità delle macchine, ridurre i tempi di fermo, gestire l’attività degli autisti migliorandone anche la formazione, contenere i costi d’esercizio eliminando gli sprechi. MAN DigitalServices fa parte della piattaforma Rio basata su cloud. Tutti i clienti MAN possono attivare gratuitamente MAN Essentials.

MAN Truck & Bus, servizi post vendita nel segno della qualità

Si tratta del primo livello funzionale di gestione digitale dei veicoli e tra i vari servizi di cui può usufruire il cliente vi è anche MAN ServiceCare. Questa funzione permette a ciascun cliente di autorizzare la propria officina di riferimento a monitorare periodicamente l’andamento del proprio veicolo e a ricevere, da essa, segnalazioni per eventuali interventi. Si tratta di un servizio importante che MAN offre ai propri clienti che possono contare sul supporto costante di una officina che in tempo reale, connettendosi alla piattaforma, riesce a visualizzare l’andamento del veicolo e fornire una consulenza tecnica.

MAN ServiceContracts e i ricambi originali con 2 anni di garanzia

Ritagliati per rispondere alle esigenze dei clienti, i MAN ServiceContracts consentono alle aziende di trasporto di ridurre i costi aumentando al l’efficienza dei propri veicoli. Il potenziale di questo servizio è rappresentato dall’assoluta sicurezza di calcoli e pianificazione. I clienti possono contare su interventi di manutenzione e riparazione programmati ed effettuati da personale tecnico altamente qualificato. In questo modo i trasportatori non devono preoccuparsi di pianificare le manutenzioni perché vengono gestite direttamente dall’officina di riferimento che, all’approssimarsi di una scadenza, contatta il cliente e pianifica l’intervento. Qualunque contratto di manutenzione è attivo in tutta Europa e valido presso tutti i punti d’assistenza MAN.

MAN Truck & Bus, servizi post vendita nel segno della qualità

MAN è certa della qualità, dell’assoluta idoneità e dell’affidabilità dei propri ricambi originali. Una certezza di cui beneficiano anche i clienti, che possono usufruire non di uno ma di ben due anni di garanzia sui ricambi originali MAN e sugli accessori originali. La garanzia di due anni vale per tutte le riparazioni effettuate nei punti di assistenza MAN, inclusi i ricambi originali MAN e gli accessori originali MAN montati nell’ambito delle riparazioni. I pezzi di ricambio vengono realizzati rispettando le direttive e i severi standard qualitativi di MAN per garantire ai clienti un prodotto affidabile e redditizio. Non solo qualità, ma anche disponibilità dei pezzi di ricambio. Presso i punti di assistenza MAN sono sempre disponibili la maggior parte dei ricambi dei veicoli attuali e di quelli delle gamme meno recenti o dei mezzi speciali.

MAN ecoline+, motori e ricambi rigenerati garantiti

Un servizio importante che MAN propone ai propri clienti in possesso di veicoli delle gamme meno recenti è MAN ecoline+; una soluzione economica ed ecologica. MAN ecoline+ è un motore usato che viene riassemblato in fabbrica utilizzando componenti rigenerati e una serie di ricambi originali MAN. I tecnici dello stabilimento di Norimberga smontano i componenti di un motore vecchio e procedono al processo di rigenerazione di tutti i ricambi non soggetti ad usura. I pezzi vengono puliti, controllati e testati prima di essere rimontati. Ai clienti che hanno veicoli vecchi che devono essere revisionati viene proposta la sostituzione del motore ed il montaggio di un nuovo motore MAN ecoline+ con garanzia di 24 mesi.

MAN Truck & Bus, servizi post vendita nel segno della qualità

Non solo motori ricondizionati, MAN propone anche un’ampia offerta di ricambi ecoline. Si tratta di componenti originali MAN, già impiegati da veicoli, che vengono smontati e ricondizionati tramite un processo di pulizia, controllo approfondito e sostituzione delle parti soggette ad usura. Grazie all’offerta dei ricambi originali MAN ecoline l’azienda tedesca garantisce tempi ridotti di fermo macchina in officina perché invece di riparare componenti guaste si procede alla sostituzione e al montaggio di ricambi rigenerati. Il cliente risparmia tempo, mantiene alto il valore del proprio veicolo grazie all’utilizzo di componenti originali MAN e può svolgere tranquillamente la propria attività potendo contare su due anni di garanzia dei ricambi ecoline.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio