Nord Diesel

MAN Truck & Bus Italia prosegue il progetto di rafforzamento del proprio network commerciale e assistenziale con due importanti inaugurazioni. La nuova sede di Nord Diesel a Tavagnacco, alle porte di Udine nel cuore del Friuli Venezia Giulia, e di Eurocars a Sala Consilina, in provincia di Salerno.

La nuova ‘casa’ di Nord Diesel

A inizio settembre Nord Diesel ha festeggiato i 40 anni di attività con l’inaugurazione di una nuova  sede, sempre a Tavagnacco alle porte di Udine come la precedente, nei pressi dell’uscita autostradale Udine Nord dell’autostrada A23 ed adiacente alla tangenziale, quindi facilmente raggiungibile dal traffico pesante. L’area è di quasi 20 mila metri quadrati: 14.500 occupati dal piazzale, 1.800 di officina, 900 di magazzino ricambi, 200 di uffici e altri 200 di showroom.

L’officina dispone di una ventina di postazioni di lavoro dotate della diagnostica di ultima generazione in grado di operare dal furgone al truck e al bus. Oltre a questo sono erogati una vasta serie di servizi: assistenza fuori sede con furgoni attrezzati, taratura e riparazione di tachigrafi analogici e digitali, linea collaudi dalle auto ai truck, riparazioni impianti di condizionamento, allineamento e misurazioni assali, servizio 24h MAN Mobile24.

Nord Diesel

Eurocars, il punto di riferimento nel Salernitano

Eurocars Srl nasce nel 1981 con sede a Sala Consilina, in provincia di Salerno. Fin da allora, la mission aziendale ha puntato alla completa soddisfazione del cliente che viene sempre assistito per ogni tipologia di esigenza.

Proprio in questa ottica si inserisce l’inaugurazione della nuova sede, sempre a Sala Consilina, in un insediamento di circa 5 mila metri quadrati complessivi, dei quali 3.700 di piazzale, 1.000 dedicati all’officina, dove trovano posto sei postazioni di lavoro a cui se ne aggiungono altre due specificamente dedicate alla diagnosi, e poi 160 metri quadrati di magazzino, 200 destinati allo showroom e i restanti agli uffici commerciali e amministrativi.

Eurocars Srl conta in totale 15 dipendenti ed è in grado di offrire una variegata e completa gamma di servizi con la copertura sulle 24 ore per tutti i clienti, sia che operino in ambito cava-cantiere sia nei trasporti di linea. Nella nuova sede si stanno allestendo nuove aree per offrire ulteriori servizi, quali pre-revisione e prova freni al banco. Tutte attenzioni che hanno negli anni fidelizzato i clienti e che possono consentire nuove opportunità di crescita nella vasta area di competenza, caratterizzata da una folta presenza di piccole e medie imprese.

Eurocars

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...