Buone notizie per MAN: ad aprile registrato il record di immatricolazioni negli ultimi 20 anni
“Dopo un anno estremamente difficile, con tempi di fermo della produzione di diverse settimane, interruzioni delle catene di approvvigionamento e oneri finanziari elevati anche a causa dell'aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, siamo finalmente riusciti a rimettere in carreggiata MAN grazie agli sforzi compiuti da tutta la nostra azienda", ha detto Franco Pedrotti, Direttore Prodotto e Vendite Truck.
Un vero e proprio boom di immatricolazioni sembra aver fatto registrare MAN Truck & Bus Italia nel mese di aprile 2023. Secondo le prime rielaborazioni statistiche su base ACI, infatti, ad aprile la divisione truck di MAN Italia avrebbe fatto segnare il record assoluto degli ultimi 20 anni nel settore dei veicoli industriali sopra le 6 tonnellate, piazzandosi sul terzo gradino del podio tra i brand operanti in Italia. Qui una nostra recente intervista al numero uno di MAN Italia, Marc Martinez.
Immatricolazioni da record per MAN ad aprile
Una performance sostenuta dall’ottimo andamento delle immatricolazioni nel segmento dei carri e dei mezzi d’opera che pongono MAN come marchio preferito dietro solo al costruttore nazionale. “Dopo un anno estremamente difficile, con tempi di fermo della produzione di diverse settimane, interruzioni delle catene di approvvigionamento e oneri finanziari elevati anche a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, siamo finalmente riusciti a rimettere in carreggiata MAN grazie agli sforzi compiuti da tutta la nostra azienda”, ha detto Franco Pedrotti, Direttore Prodotto e Vendite Truck.
“Devo ringraziare tutto il team di MAN Italia e il nostro network di vendita e assistenza per aver saputo reagire e affrontare i momenti più difficili, ma soprattutto i nostri clienti che hanno saputo comprendere il momento di difficoltà e attendere pazientemente i veicoli ordinati nei mesi scorsi. C’è sicuramente ancora molto da fare, ma nonostante la grande volatilità confido che il nostro brand saprà togliersi ancora diverse soddisfazioni quest’anno”