MAN. Il tour europeo ‘Truck Model Year 2018’ fa tappa in Italia
La carovana, partita da Praga, dopo aver toccato Germania, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Polonia e Austria, arriverà in Italia il prossimo 4 novembre per poi proseguire il tour dimostrativo in Spagna, Portogallo e Francia. Sede della tappa italiana sarà il MAN Center di Brescia, dove per l’intera giornata sarà possibile scoprire tutte le novità che saranno […]
La carovana, partita da Praga, dopo aver toccato Germania, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Polonia e Austria, arriverà in Italia il prossimo 4 novembre per poi proseguire il tour dimostrativo in Spagna, Portogallo e Francia. Sede della tappa italiana sarà il MAN Center di Brescia, dove per l’intera giornata sarà possibile scoprire tutte le novità che saranno introdotte nella gamma TG commercializzata nel 2018.
Gli upgrade in cabina
Riflettori puntati sul nuovo concetto di comfort che le cabine della gamma 2018 offrono. A partire dal display di 4” a colori integrato al centro del cruscotto per una identificazione più semplice e chiara delle principali informazioni del veicolo. Miglioramenti anche nel pannello centralizzato degli interruttori, a destra della plancia di guida, dove ora i pulsanti sono organizzati in gruppi funzionali e trova spazio anche la manopola del cambio automatico MAN TipMatic.
Ma la principale novità risiede nella riorganizzazione degli spazi con un aumento consistente della qualità della vita a bordo grazie al nuovo box frigo scorrevole alloggiato completamente sotto al letto. Non ultimo il miglioramento della zona notte, con nuovi comandi che possono essere raggiunti più facilmente, un grande gavone rigido centrale con scomparti di varie dimensioni per ogni esigenza e nuove lampade a collo di cigno pratiche e funzionali. Anche l’insonorizzazione generale è stata migliorata con un pacchetto fonoassorbente in grado di ridurre il rumore all’interno della cabina di 1,5 decibel.
Novità anche a livello motoristico
Dal punto di vista della catena cinematica, a farla da padrone è il nuovo motore D08 SCR, a quattro e sei cilindri, in sei diverse classi di potenza per ogni tipologia di impiego. La nuova generazione, che equipaggerà i modelli da distribuzione TGL e TGM, si distingue per una struttura più snella (fino a 103 chili in meno), per la maggiore durata dell’intervallo di cambio olio motore (da 60 fino a 80 mila chilometri) e una regolazione del cambio automatizzato completamente rinnovata e con nuove funzioni.