MAN FLF e Full Service, una partnership familiare per un servizio speciale

MAN FLF e Full Service

Dalla consolidata partnership tra l’officina MAN FLF e Full Service Srl è stato messo a punto un esclusivo allestimento su un nuovo MAN TGX 26.640, studiato nei minimi particolari per garantire massima efficienza e versatilità all’operatività della dinamica azienda trevigiana.

Un allestimento ad hoc sull’ammiraglia della flotta

Precisamente, il veicolo in questione è un MAN TGX 26.640 con cabina XXL equipaggiato con motore 6 cilindri D38 Euro 6 da 15,2 litri e 640 cavalli, abbinato al cambio automatizzato TipMatic e Intarder. L’allestimento, caratterizzato da celle frigorifere Royal Platic, consente di caricare pallet su due piani e grazie a delle pareti mobili di trasportare contemporaneamente ‘fresco’ e ‘freddo’.

L’officina MAN FLF ha curato tutti i lavori di carpenteria, in particolare quelli relativi al telaio del rimorchio che è ribassato per dare maggiore volumetria alla cella soprastante. Tale architettura permette di caricare ben 72 pallet contro i 33 di un semirimorchio tradizionale e, al contempo, il carro senza rimorchio ha l’agilità per accedere nei centri urbani per le consegne alle strutture commerciali più piccole. Completano l’allestimento la sponda idraulica da 20 quintali, la geolocalizzazione con il sistema RIO e il controllo della temperatura continuo, con un ripetitore sul lato sinistro del rimorchio che consente all’autista di visualizzarlo dallo specchietto retrovisore.

Officina e azienda di trasporto sotto un unico cognome

Lo speciale veicolo si può considerare il punto di arrivo di un percorso di crescita virtuoso che ruota da oltre quarant’anni attorno alla famiglia Furlan e all’originaria officina di Nervesa della Battaglia, alle porte di Treviso, fondata da Paolo Furlan nel 1975 per la riparazione di macchine agricole e trattori. Si deve all’intraprendenza del figlio Franco, validamente fiancheggiato dalla moglie Mirella Orazio, il passaggio ai veicoli industriali e allo sviluppo dell’azienda che nel 1981 ha preso la denominazione di FLF e, nel 2005, è diventata officina autorizza MAN Truck & Bus. È a questo punto che entra in campo la terza generazione, con i due figli Marco, affiancato dalla compagna Ilenia Dottori, ed Enrico che danno un ulteriore impulso, il primo impegnandosi nella gestione dell’officina e il secondo dando vita alla Full Service.

MAN FLF e Full Service

giugno 24th, 2018|PRIMOPIANO|