MAN Financial Services Italia entra a far parte di TRATON Financial Services
MAN Financial Services ha avviato le proprie attività in Italia come parte di TRATON Financial Services, entrando nel gruppo TRATON. Dopo l’integrazione in Italia, Francia e Messico prevista per aprile, seguiranno Brasile e Portogallo nel corso del 2025.

MAN Financial Services ha avviato le proprie attività in Italia come parte di TRATON Financial Services, entrando nel gruppo TRATON. Dal suo lancio, il 1° aprile 2023, TRATON Financial Services ha infatti ridefinito il panorama dei servizi finanziari per i marchi del gruppo TRATON: MAN, Scania, Volkswagen Truck & Bus e International. Il rollout, realizzato in collaborazione con Volkswagen Financial Services e Volkswagen Bank, fa parte di un piano strategico volto a migliorare l’esperienza dei clienti MAN attraverso l’integrazione e il consolidamento dei servizi finanziari.
I vantaggi dell’integrazione di MAN Financial Services in TRATON Financial Services
“Entrare a far parte di TRATON Financial Services Italy rappresenta un passo importante per MAN Financial Services. Beneficiamo di una solida struttura condivisa, sfruttiamo le sinergie del gruppo e al contempo continuiamo a offrire soluzioni dedicate al marchio per i nostri clienti. Questo assetto rafforza il nostro impegno verso un trasporto più sostenibile e ci consente di migliorare ed espandere la nostra offerta finanziaria”, afferma Giovanni Rainone, Brand Director MAN Financial Services di TRATON Financial Services Italy S.p.A.
Marc Martinez, Direttore Generale di MAN Truck & Bus Italia, sottolinea i vantaggi di questo nuovo assetto: “Grazie all’integrazione di MAN Financial Services in TRATON Financial Services, oggi siamo in grado di offrire soluzioni ancora più mirate e personalizzate ai nostri clienti. Un approccio particolarmente adatto alle sfide del futuro, incentrato sulla sostenibilità e sulla transizione verso i veicoli elettrici”.
L’integrazione di MAN Financial Services in TRATON Financial Services, già attiva dal 2023 in Sudafrica, è stata successivamente implementata in Svezia, Spagna, Polonia, Germania, Austria, Corea del Sud, Regno Unito e Irlanda nel 2024. Dopo l’integrazione in Italia, Francia e Messico prevista per aprile, seguiranno Brasile e Portogallo nel corso del 2025.