MAN Financial Services ha avviato le proprie attività in Italia come parte di TRATON Financial Services, entrando nel gruppo TRATON. Dal suo lancio, il 1° aprile 2023, TRATON Financial Services ha infatti ridefinito il panorama dei servizi finanziari per i marchi del gruppo TRATON: MAN, Scania, Volkswagen Truck & Bus e International. Il rollout, realizzato in collaborazione con Volkswagen Financial Services e Volkswagen Bank, fa parte di un piano strategico volto a migliorare l’esperienza dei clienti MAN attraverso l’integrazione e il consolidamento dei servizi finanziari.

I vantaggi dell’integrazione di MAN Financial Services in TRATON Financial Services

“Entrare a far parte di TRATON Financial Services Italy rappresenta un passo importante per MAN Financial Services. Beneficiamo di una solida struttura condivisa, sfruttiamo le sinergie del gruppo e al contempo continuiamo a offrire soluzioni dedicate al marchio per i nostri clienti. Questo assetto rafforza il nostro impegno verso un trasporto più sostenibile e ci consente di migliorare ed espandere la nostra offerta finanziaria”, afferma Giovanni Rainone, Brand Director MAN Financial Services di TRATON Financial Services Italy S.p.A.

Marc Martinez, Direttore Generale di MAN Truck & Bus Italia, sottolinea i vantaggi di questo nuovo assetto: “Grazie all’integrazione di MAN Financial Services in TRATON Financial Services, oggi siamo in grado di offrire soluzioni ancora più mirate e personalizzate ai nostri clienti. Un approccio particolarmente adatto alle sfide del futuro, incentrato sulla sostenibilità e sulla transizione verso i veicoli elettrici”.

L’integrazione di MAN Financial Services in TRATON Financial Services, già attiva dal 2023 in Sudafrica, è stata successivamente implementata in Svezia, Spagna, Polonia, Germania, Austria, Corea del Sud, Regno Unito e Irlanda nel 2024. Dopo l’integrazione in Italia, Francia e Messico prevista per aprile, seguiranno Brasile e Portogallo nel corso del 2025.

In primo piano

Articoli correlati

C’è una nuova concessionaria DAF a Calcinato, in provincia di Brescia

Il punto vendita e assistenza Lodotruck ha una superficie complessiva di 10.000 metri quadrati, di cui 2.000 coperti. L'officina aperta tutti i giorni feriali fino alle 19 e il sabato fino alle 12 e dedicata alla zona di competenza e una rete di altre tre officine autorizzate nelle altrettante provi...