MAN e Verona Strada Sicura: insieme per la sicurezza stradale

MAN ha ribadito il suo interesse nella collaborazione con Verona Strada Sicura, l’associazione no-profit che opera nel campo della prevenzione e della sicurezza stradale, due tematiche di grande importanza per il mondo del trasporto passeggeri e merci che, nonostante l’evoluzione costante delle tecnologie di bordo, ha e avrà come attore principale proprio l’essere umano. I nuovi sistemi di sicurezza hanno innegabilmente aiutato l’attività di ciascun autista, ma soltanto il suo sguardo critico e la sua prontezza potranno garantire una migliore gestione della sicurezza generale, dentro e fuori l’abitacolo.

Verona Strada Sicura

Verona Strada Sicura nasce nel 2003 dalla collaborazione tra l’Ufficio Incidenti della Questura e la centrale operativa del 118 locale per fare fronte comunque contro il costante aumento degli incidenti, fenomeno in quegli anni particolarmente preoccupante. Il passo successivo verso la creazione e l’organizzazione del “Progetto Strada Sicura” è stato breve.

L’associazione scaligera, infatti, raccoglie le testimonianze dei soccorritori delle Forze dell’Ordine, del personale del 118, dei Vigili del Fuoco, dei genitori dei ragazzi che hanno perso la vita sulla strada e di atleti disabili a seguito di incidenti stradali, per poi divulgarle in incontri organizzati nelle scuole, di qualsiasi ordine e grado, nelle sedi civiche (biblioteche, sale comunali) e nella sua sede veronese di via Giobatta Biancolini. Durante gli incontri la proiezione di immagini e video sensibili viene alternata al racconto diretto delle esperienze degli ospiti.

Verona Strada Sicura

Per MAN Truck & Bus la questione della sicurezza è di fondamentale importanza, anche in ottica lavorativa. Va ricordato che l’azienda tedesca conta più di 36 mila dipendenti in tutto il mondo, una cifra importante che implica una continua e costante formazione su tematiche così sensibili.

2020-01-30T10:12:36+01:0030 Gennaio 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio