MAN Driver App: sempre connessi ai propri veicoli

La MAN Driver App è un valido supporto prima, durante e al termine di ogni viaggio. Ancor prima di accedere in cabina l’autista, utilizzando la funzione ‘controlla’ della app, può rilevare l’eventuale presenza di danni o anomalie al veicolo. Informazioni dettagliate sul danno o sull’anomalia rilevati possono essere inviate in tempo reale alla propria azienda, la quale, tramite il collegamento alla piattaforma RIO, può tenere sempre monitorato lo status dei propri veicoli.

Dopo una veloce valutazione del veicolo esternamente l’autista accede in cabina per iniziare la giornata di lavoro. Una volta a bordo, può utilizzare un’altra utile funzione della app: cliccando sulla voce ‘manual’ può ricevere tutte le informazioni tecniche relative ai pulsanti presenti sulla strumentazione di bordo così come delle eventuali spie luminose. Per ottenere informazioni o validi suggerimenti è sufficiente scansionare il pulsante o la spia.

MAN Driver App, così anche l’assistenza cambia marcia

Saper di poter sempre contare sul supporto tecnico di un’officina MAN, ovunque ci si trovi, è garanzia di tranquillità e consente di svolgere il proprio lavoro in modo più rilassato. Sulla app l’autista può individuare, alla voce ‘trova MAN Service’, tutte le officine MAN presenti sul percorso che deve compiere. Nel caso in cui si verifichi un guasto che non consenta all’autista di raggiungere autonomamente l’officina MAN più vicina, si può utilizzare la MAN Driver App per contattare il servizio di assistenza MAN Mobile24, attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore.

Una volta attivata la richiesta di soccorso l’autista può seguire direttamente dalla app l’aggiornamento sui tempi di arrivo del veicolo di assistenza. La MAN Driver App, sviluppata appositamente per autisti e aziende titolari di veicoli MAN, consente di registrare, gestire e monitorare fino a 20 veicoli. È gratuita, semplice da utilizzare ed è disponibile in versione iOS e Android.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...