THW

La THW è l’Agenzia Federale Tedesca che ha il compito di gestire e fornire assistenza tecnica in caso di disastri, emergenze pubbliche e incidenti su vasta scala, operando in Germania ma anche nel resto del mondo se necessario. Tramite una serie di appalti, l’agenzia che cura e gestisce gli acquisti per conto del Ministero degli Interni ha conferito a MAN Truck & Bus Deutschland contratti per la fornitura, a THW, di ben 950 veicoli.

MAN e THW, allestimenti speciali per ogni ambito operativo

I veicoli consegnati all’agenzia federale sono di diverse tipologie e con allestimenti specifici. Vi sono MAN TGM 18.290 con doppia cabina e trazione integrale, sospensioni a balestra sull’asse anteriore e posteriore. A questi si aggiungono veicoli MAN TGM 18.290 anch’essi con doppia cabina e un allestimento a scomparti chiusi per riporre e trasportare diverse tipologie di materiali; si tratta sempre di veicoli a trazione integrale con sospensione a balestra sugli assi anteriore e posteriore.

MAN consegna 950 nuovi veicoli all’Agenzia Federale Tedesca per il Soccorso Tecnico

Non solo TGM, l’Agenzia Federale Tedesca per la protezione civile può contare anche su veicoli gamma TGS 18.420 allestiti con pianale ribaltabile trilaterale e piccola gru per il carico. Per gestire il rifornimento degli elicotteri della polizia federale vengono utilizzati MAN TGS 18.420 4x4H BL con autobotte.

MAN e THW: quando l’emergenza chiama, il Leone risponde presente

“Siamo orgogliosi che l’Agenzia Federale per il Soccorso Tecnico (THW) abbia riposto fiducia in noi e abbia scelto MAN – ha dichiarato Holger Mandel, Presidente del Management Board di MAN Truck & Bus Deutschland – Il personale di emergenza e gli operatori umanitari necessitano di veicoli particolarmente affidabili e robusti che devono sempre garantire la massima operatività per intervenire in caso di necessità. Ci teniamo ad augurare a tutto il personale operativo e di soccorso di THW di poter svolgere al meglio le missioni di soccorso a bordo dei nostri veicoli”.

MAN consegna 950 nuovi veicoli all’Agenzia Federale Tedesca per il Soccorso Tecnico

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...